Il Trapani espugna Rende di misura: adesso il Lecce dista solo quattro punti-Cronaca e tabellino

Successo esterno i misura per il Trapani che si impone per 0-1 al “Lorenzon” di Rende e si porta a quattro sole lunghezze dalla capolista Lecce. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Il match si sblocca praticamente alla prima occasione. È infatti il 6’, quando, sugli sviluppi di un corner, i siciliani si portano in vantaggio con Pagliarulo che con un colpo di testa mette in rete su cross di Marras. I calabresi provano a reagire con Gigliotti che conclude sul fondo, ma sono gli ospiti a sfiorare nuovamente il gol con Polidori e Palumbo che costringono De Brasi a una doppia parata. Lo stesso Polidori ci prova poi con un colpo di testa che termina a lato. Al 23’ Evacuo finisce a terra in area, l’arbitro lascia correre. Alla mezz’ora, Rende pericoloso con un colpo di testa di Rossini, ma Furlan para. Sette minuti più tardi, calabresi vicinissimi al pari con un tiro-cross di Marchio che finisce sulla traversa.

SECONDO TEMPO: La ripresa inizia senza cambi da una parte e dall’altra. La prima occasione è per Marras, il cui sinistro colpisce la parte superiore della traversa. Al 63’ altra chance per i siciliani con un colpo di testa di Polidori, ma la difesa biancorossa allontana, poi ci prova Palumbo e palla a lato. I calabresi provano ad alzare il baricentro, ma il Trapani è in pieno controllo e gestisce bene il risultato. Il match regala poche emozioni anche a causa della pioggia insistente che si abbatte sul “Lorenzon”. Nel finale, Rossini resta a terra in area e i calabresi chiedono il rigore, ma l’arbitro lascia correre, così a conquistare i tre punti sono i granata.

IL TABELLINO

RENDE (3-5-1-1):De Brasi, Sanzone, Porcaro (57′ Blaze), Cuomo; Viteritti (84′ Felleca), Gigliotti (84′ Ricciardo), Rossini, Franco, Marchio; Laaribi (69′ Ferreira); Vivacqua (57′ Actis Goretta). A disp.:Polverino, Boscaglia, Piromallo, Germinio, Coppola, Otranto, Novello. All. Trocini. 

TRAPANI (4-4-2): Furlan; Fazio, Drudi, Pagliarulo, Visconti; Marras (91′ Canino), Scarsella, Corapi (76′ Steffé), Palumbo; Evacuo, Polidori (66′ Murano). A disp.: Pacini, Ferrara, Rizzo, Bastoni, Dambros, Girasole, Campagnacci, Minelli, Aloi. All. Calori.

ARBITRO: Guida di Salerno (Lombardi-Caso)

MARCATORI: 6′ Pagliarulo

NOTE: Ammoniti: Drudi, Steffé (T)

Published by
Di Noto Luca