Il Trapani dura solo un tempo, la Cavese si impone 1-0-Cronaca e tabellino
Un Trapani in fin dei conti brutto cade in trasferta contro la Cavese
Un Trapani in fin dei conti brutto cade in trasferta contro la Cavese. Ai campani basta una rete realizzata da Fella nella ripresa per avere la meglio sui granata che, dopo un buon primo tempo, sono spariti dal campo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per la squadra granata che si rende pericolosa con Golfo che, servito da Taugourdeau, calcia di poco a lato da buona posizione. Al 9’ occasione per Evacuo con un colpo di testa in tuffo, poi è Corapi a provarci, ma Vono mette in corner. Al 20’, è Tulli ad avere una chance su errore in uscita di Bruno: l’attaccante ci prova dal limite, ma Vono respinge sicuro. Sei minuti più tardi ecco il primo tentativo dei campani con Rosafio che approfitta di un brutto errore di Ramos calciando in porta, ma il pallone termina sul fondo. Il Trapani attacca più costantemente ma le occasioni latitano fino al 43’, quando Golfo combina con Scrugli e sottoporta colpisce però male il pallone che si perde sul fondo. Si va così al riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Le due squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra. I granata provano ancora a fare la partita, Corapi prova il lancio per Evacuo ma si rivela lungo. Al 52’, padroni di casa in vantaggio: contropiede della squadra di Modica condotto da Lia, palla per Rosafio che mette in mezzo e Fella da due passi trova il gol dell’1-0. La squadra siciliana resta stordita dallo svantaggio, i granata ci provano sugli sviluppi dei calci piazzati senza però rendersi troppo pericolosi. I nerostellati invece si fanno vedere con Rosafio, ma Mulè argina la sua iniziativa. Al 74’, rischio per il Trapani che perde un pallone velenoso, Tumbarello serve Bettini che viene fermato da Ramos. I siciliani faticano non poco a uscire dalla propria metà campo, ma all’85’ trovano il pari con Nzola, gol che però viene annullato per fuorigioco dell’attaccante. Nel finale, Taugourdeau prova a lanciare Nzola, ma Bruno anticipa l’attaccante. Dopo quattro minuti di recupero, ecco il triplice fischio finale, è 1-0.
IL TABELLINO:
CAVESE (4-3-3): Vono; Lia (68′ Manetta), Silvestri, Bruno, Licata (77′ Inzoudine); Favasuli, Migliorini, Tumbarello; Rosafio, Sciamanna (71′ Bettini), Fella (82′ Agate). A disp.: De Brasi, Buda, Nunziante, Landri, Mincione, Zimmer, De Rosa, Heatley. All. Modica.
TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli, Mulè, Silva, Ramos; Aloi (77′ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Golfo, Evacuo (63′ Nzola), Tulli (57′ Costa Ferreira). A disp.: Kucich, Ingrassia, Culcasi, Girasole, D’Angelo, Dambros, Mastaj. All. Italiano.
ARBITRO: Zufferli di Udine (Berti-Della Croce).
MARCATORI: 52′ Fella
NOTE: Ammoniti: Evacuo, Taugourdeau, Silva (T), Rosafio (C)