Si ferma a dieci la striscia di risultati positivi del Trapani che cade al “Fanuzzi” di Brindisi contro la Virtus Francavilla. Una gara equilibrata che ha premiato l’ordine con la quale i biancazzurri hanno affrontato i granata che erano stati salvati da un rigore parato da Furlan prima di essere puniti nel finale. E intanto il Lecce scappa a +5. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Il primo pericolo è creato dai padroni di casa con Partipilo che prova una girata bloccata da Furlan. Poco dopo ci prova Triarico, il cui destro è deviato in corner da Pagliarulo. I siciliani sembrano potersi rendere più pericolosi, ma sono i padroni di casa a essere più continui in zona offensiva. Intorno al 20’, Trapani pericolosissimo con un’azione insistita terminata da un colpo di testa di Evacuo, ma Albertazzi si salva in qualche modo. Poco dopo, chiusura di Pagliarulo decisiva su un corridoio centrale per Monaco e biancazzurri pericolosi con un colpo di testa di Maccarrone bloccato da Furlan. Dopo la mezz’ora, buona occasione per Partipilo, ma Palumbo gli chiude lo spazio. Al 36’, sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Pagliarulo e palla a lato di un soffio. Per i siciliani ci prova anche Palumbo dalla distanza, il tiro finisce sul fondo.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, prima occasione per la squadra siciliana: sponda di Evacuo che di testa serve Murano, girata del numero 11 e palla bloccata da Albertazzi. Poco dopo ci prova lo stesso Evacuo, ma il pallone termina a lato. Trapani vicinissimo al gol al 64’ con Murano che approfitta di un’incertezza di Maccarrone, ma il suo diagonale è di poco largo. Un minuto dopo, rigore per i pugliesi per un tocco di mano di Fazio su tiro di Triarico. Sul dischetto va Anastasi, ma Furlan respinge. Poco dopo è Partipilo a provarci dalla distanza con un pallonetto che termina appena alto. Il risultato si sblocca all’81’, quando Albertini scappa sulla destra eludendo anche l’intervento di Silvestri e mette in mezzo per Biason che deve solo spingere in rete. I granata faticano a reagire anche perché i biancazzurri si chiudono a riccio e colpiscono ancora in ripartenza: lancio in avanti per Madonia che supera in velocità Silvestri e beffa con un gioco di gambe Rizzo prima di battere Furlan per il definitivo 2-0.
IL TABELLINO:
FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Maccarrone, Prestia, Agostinone; Triarico (94′ Mastropietro), Monaco (85′ Lugo Martinez), Sicurella (46′ Folorunsho), Biason, Pino (75′ Albertini); Anastasi (85′ Madonia), Partipilo. A disp.: Saloni, Colonna, De Toma, Sbampato, Demoleon, Folorunsho, Rossetti, Parigi. All. D’Agostino.
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Drudi (61′ Minelli), Pagliarulo, Silvestri; Fazio, Scarsella, Palumbo, Steffè (73′ Aloi), Visconti (78′ Rizzo); Murano, Evacuo (73′ Polidori). A disp.: Pacini, Ferrara, Bastoni, Canino, Girasole, Dambros. All. Calori.
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Pizzi-Perrotti).
MARCATORI: 81′ Biason, 92′ Madonia
NOTE: Ammoniti: Silvestri, Drudi, Fazio (T), Maccarrone (VF). Al 66′ Furlan respinge un calcio di rigore calciato da Anastasi.