Il Trapani butta al vento una gara già vinta: col Catanzaro da 3-0 a 3-3-Cronaca e tabellino

58

Partita incredibile quella del “Provinciale”, dove il Trapani non va oltre i

Partita incredibile quella del “Provinciale”, dove il Trapani non va oltre il pareggio contro il Catanzaro. I granata chiudono il primo tempo sul 3-0, ma nella ripresa spariscono dal campo e subiscono la reazione ospite. Di seguito la cronaca del match e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con Murano che però a porta sguarnita manca l’impatto col pallone. I calabresi rispondono con Onescu che però calcia alto da posizione favorevole. Al 23’ Trapani in vantaggio: Reginaldo prende palla e lascia partire un destro da fuori imprendibile per Nordi. Sei minuti dopo, un eurogol di Bastoni vale il 2-0: il centrocampista esplode un tiro al volo su cui Nordi non può nulla. Il tris arriva pochi minuti dopo: azione manovrata in avanti, colpo di tacco di Marras e Maracchi può battere a rete. Il Trapani non accenna a fermarsi e sfiora il poker con Murano che, ricevuta palla da Reginaldo, lascia partire un destro che si stampa all’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO: A rientrare in campo sono gli stessi 22 uomini che hanno giocato anche la prima frazione. Nei minuti iniziali non succede assolutamente nulla, con i granata che abbassano i ritmi e i giallorossi che non trovano spazi. Al 61’, il Catanzaro accorcia le distanze con Zanini, che rientra sul sinistro e lascia partire un tiro a giro imprendibile per Furlan. Tre minuti dopo, altro gol dei calabresi, con Zanini che va via sulla destra e lascia partire un cross in mezzo dove Infantino è più lesto di tutti e batte ancora Furlan. Al 76’, il pari ospite: sugli sviluppi di un corner, il pallone viene prolungato e Onescu anticipa Girasole mettendo in rete. I calabresi sfiorano il quarto gol con Zanini e poco dopo anche Palumbo sfiora la rete, ma il risultato non cambia più, finisce 3-3 con il Trapani che esce da campo tra i fischi.

IL TABELLINO
TRAPANI (4-3-3)
: Furlan; Silvestri, Legittimo, Pagliarulo, Rizzo (71’ Visconti); Maracchi (90’ Steffé), Bastoni (65’ Girasole), Palumbo; Marras, Murano (90’ Evacuo), Reginaldo. A disp.: Ferrara, Pacini, Bajic, Visconti, Canino, Dambros, Minelli, Valenti. All. Calori.

CATANZARO (3-4-3): Nordi; Gambaretti, Riggio, Di Nunzio; Zanini, Benedetti, Marin, Imperiale; Onescu, Infantino (85’ Lukanovic), Letizia (59’ Kanis). A disp.: Marcantognini, Pellegrino, Marchetti, Nicoletti, Sirri, Cunzi, Puntoriere. All. Dionigi.

MARCATORI: 23’ Reginaldo, 29’ Bastoni, 31’ Maracchi-61’ Zanini, 64’ Infantino, 76’ Onescu.

ARBITRO: Annaloro di Collegno (Marinenza-Ruggieri)

NOTE: Ammoniti: Lukanovic (C)