Il super duello di Promozione: derby Messana Acquedolcese con l’Orlandina

1


Si avvicina il momento della verità nel Girone B, dove le ultime giornate delineeranno il destino delle squadre in corsa per la promozione e la salvezza. In testa, è ancora duello serrato tra Messana e San Fratello Acquedolcese, entrambe impegnate in trasferta in questa giornata decisiva.

La Messana, squalificato Ferraù, sarà per una volta “ospite” al “Marullo” per il derby contro l’Atletico Messina, fanalino di coda. Come sottolinea la Gazzetta del Sud, si tratta di un match dai doppio significato: da una parte la squadra di Cosimini, a un passo dal salto di categoria; dall’altra quella di Lucà, penultima e a caccia disperata del terzultimo posto per evitare la retrocessione diretta.

Il San Fratello Acquedolcese, invece, fa visita all’Orlandina (priva di De Nada e Rojas), squadra distante 18 punti ma determinata a difendere il terzo posto.

In ottica podio, occhi puntati sul big match del “Terre Forti” tra Villafranca, che ritrova Iovine, e la Pro Mende, costretta a fare a meno di diversi squalificati: mister Patti, Dama, Currò e Pantano. Un’occasione anche per il Monforte, che ospita un Mistretta ormai senza obiettivi e reduce da quattro sconfitte consecutive.

La lotta salvezza è ancora più accesa e incerta.
Secondo turno di fila al “Margherita di Navarra” per l’Aluntina, che sfida una Valdinisi già salva ma chiamata a non abbassare la guardia. La Nuova Rinascita Patti, con Accetta e Mastriani di nuovo a disposizione, proverà a ottenere punti vitali in casa contro la tranquilla Santangiolese.

Il Galati, invece, sarà impegnato in trasferta al “Bucalo” di Santa Teresa di Riva contro un Sant’Alessio privo di Mas e Fargaglia, ma ancora aggrappato alla speranza di un’insperata salvezza.

Nel Girone C, attenzione al Santa Domenica Vittoria che, dopo il pareggio nel recupero contro la Rsc Riposto, non può ancora dirsi salvo. Come evidenzia ancora la Gazzetta del Sud, dovrà attendere buone notizie dagli altri campi per poter festeggiare.