Il Siracusa è in fuga. Come riportato dal Giornale di Sicilia, la squadra è campione d’inverno con un turno d’anticipo sulla fine del girone d’andata, grazie a una vittoria convincente sul campo della Vibonese. La partita, caratterizzata da una prova gagliarda e determinata, ha visto il Siracusa imporsi con il minimo scarto, grazie a un gol decisivo di Di Grazia al 64’.
Nel primo tempo, i padroni di casa hanno sprecato una clamorosa occasione con Berardi, che ha mancato il bersaglio da pochi passi. Gli ospiti, invece, hanno risposto con conclusioni pericolose di Maggio e Alma, che hanno impegnato severamente il portiere Brusca. In avvio di ripresa, il Siracusa ha aumentato la pressione, trovando il meritato vantaggio con Di Grazia su assist di Limonelli. La pioggia battente nella parte finale del match ha complicato le operazioni per entrambe le squadre, ma il Siracusa è riuscito a mantenere il risultato.
Il tecnico Turati, a fine gara, ha elogiato la squadra: «Match giocato a viso aperto. Dovevamo correre tanto ed essere brillanti. Siracusa fantastico». Tre punti fondamentali per consolidare la leadership in classifica e affrontare con entusiasmo il proseguo della stagione.