Il Sant’Agata vince a Rosolini. Vittoria esterna per il Caltagirone, risale il Paternò. Ok Giarre e Scordia-Il resoconto
Si è chiusa oggi la 15^ e ultima giornata del girone di andata del campionato di Eccelle
Si è chiusa oggi la 15^ e ultima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza B. Di seguito cronaca e risultati di ogni match. CLICCA QUI per la classifica.
GIARRE-CATANIA SAN PIO X 3-0
Il Giarre di Mascara vince e convince contro il Catania San Pio X. Al 21′ calcio piazzato di Wajnsztejn ma sul secondo palo Miano non trova la deviazione verso la porta. Al 24′ azione degli ospiti, prima Cannone manda sull’esterno della rete poi in rapida successione Reina di testa non impensierisce Colonna. Al 42′ filtrante di Carbonaro per Leotta che entra in area e con un sinistro nell’angolino basso fa 1-0. Al 55′ grande tiro di Leotta ma Romano vola a deviare. Al 65′ Leotta si trasforma in uomo assist e Caputa batte il portiere ospite con un diagonale preciso.
ADRANO-CALTAGIRONE 1-3
Grande vittoria del Caltagirone in casa dell’Adrano. Pronti via e dopo 13′ passano gli ospiti: Navanzino sblocca la gara direttamente su punizione. Al 21′ ancora gli ospiti ma Lanza si vede respingere il tiro dal portiere di casa. Al 41′ gli ospiti raddoppiano con Scerra ma l’arbitro annulla: episodio dubbio. Al 53′ ancora Scerra ma il portiere di casa fa buona guardia. Al 55′ arriva il raddoppio: assist di Susso e di nuovo Navanzino fa 0-2. Al 58′ angolo di Licandri e Altamore riapre la sfida. Al 93′ ci pensa Pisano su assist di Scerra a chiudere la pratica.
SCORDIA-PISTUNINA 3-2
Lo Scordia batte il Pistunina in una partita mai scontata. Primo squillo dei padroni di casa al 6′, tocco morbido di Carioto e palla ad un centimetro dal palo. Al 21′ conclusione di Elamraoui ma Vitale è attento e blocca a terra. Al 37′ primo squillo ospite ma Pandolfo para su Grazioso. Due minuti dopo colpo di testa di Nassi che finisce sul fondo. Al 42′ grande diagonale di Ghartey che porta in vantaggio gli ospiti. Reagiscono i padroni di casa ma Vitale vola e dice di no a Provenzano. Al terzo minuto di recupero punizione di Provenzano che trova l’1-1. Al primo della ripresa rimonta completata per lo Scordia: angolo e D’Angelo svetta più in alto di tutti. Al 66′ c’è il tris del neoarrivato Carioto su azione personale. Al 69′ doppio giallo e rosso per Tarantino. Al 70′ angolo per gli ospiti e in mischi c’è l’autogol che riapre l’incontro. All’85’ doppio giallo per Cassaro e padroni di casa in nove.
PATERNO’-REAL ACI 2-1
Il Paternò batte non senza difficoltà il Real Aci. Al 21′ clamorosa occasione degli ospiti, batti e ribatti con la palla che sbatte due volte sul palo e poi il portiere di casa sbroglia. Al 28′ assegnato il rigore ai padroni di casa e il rientrante Marletta fa 1-0. Al primo minuto della ripresa, sempre su rigore, gli ospiti pareggiano con Licata. Al 65′ però tocca al neo arrivato Castagna trovare il 2-1.
ROSOLINI-SANT’AGATA 2-5
Non c’è partita al ‘Consales’ dove il Sant’Agata fa il bello e il cattivo tempo. Dopo mezz’ora gli ospiti sono sullo 0-3: al 5′ la sblocca Calafiore e poi tra il 20′ e il 28′ Mincica e Isgrò fanno bis e tris. A inizio ripresa ancora Mincica cala il poker. Il Rosolini prova ad accorciare le distanze ma al 78′ Matera le riallunga sull’1-5.
ANTICI DEL SABATO
Atletico Catania-Biancavilla 0-9: 5’, 12’, 25’ Randis, 15’ Caruso, 30’, 51′, 90′ Lucarelli, 65′ aut. Ravaci, 72′ Oliveri
Avola-Camaro 0-5: 16’, 64′ Assenzio, 24’, 59′ Rossano, 87′ D’Amico
Città di Messina-Ragusa 1-0: 8’ Rasà.