Il Sant’Agata torna a vincere: rifilato un tennistico 6-0 ai giovani della Gioiese-Cronaca e tabellino

Torna a vincere il Sant’Agata, e lo fa davanti ai propri tifosi, nella partita odierna del ‘Fresina’ contro la Gioiese, priva di tutti i suoi over, e in un momento societario parecchio confuso. Vanno però fatti i complimenti ai ragazzi di mister Pachì che hanno onorato l’impegno, e non hanno mai dato l’impressione di mollare, nonostante il largo distacco. Tornando alla cronaca del match, è sempre il Sant’Agata a fare la partita, con pochi errori e tanto gioco, con azioni ben costruite e manovrate, mettendo subito al sicuro il risultato e dando spazio nella seconda frazione a chi finora ha giocato meno. Sant’Agata che si porta a punti e che tornerà in campo tra due settimane, visto il turno di riposo. Gioiese che invece colleziona la quarta sconfitta di fila e rimane all’ultimo posto insieme al Castrovillari. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino. 

PRIMO TEMPO: Al 7’ Sant’Agata subito pericoloso con Squillace che crossa dalla sinistra con il pallone che arriva sulla testa di Mincica che da due passi colpisce male e mette fuori. Al 11’ passa il Sant’agata: lancio a tutto campo di Squillace per Capogna che al limite controlla bene, si accentra e con il sinistro calcia sul primo palo lasciando secco Rugolo. Al 17’ Marcellino vince una serie di rimpalli e arrivato dentro l’area calcia mettendo però alto. Al 18’ raddoppia il Sant’Agata: azione veloce al limite con Squillace che dalla sinistra mette dentro per la testa di Capogna che batte Rugolo. Al 26’ arriva il tris del Sant’Agata e la tripletta di Capogna che è bravo a insaccare l’ottimo assist di Mincica. Al 32’ il Sant’Agata cala il poker: Marcellino riceve palla al limite e di prima intenzione serve Mincica che solo contro Rugolo, insacca trovando il secondo gol consecutivo dopo quello con il Licata. La Gioiese però al 42’ mossa dall’orgoglio va vicina alla rete con Boakye che dal limite calcia a fil di palo.

SECONDO TEMPO: Al 59’ Squillace mette dentro un ottimo pallone per l’accorrente Marcellino che calcia da buona posizione mettendo alto. Al 64’ Sellitti lancia Mincica in campo aperto solo contro Rugolo, e calcia con il sinistro con il pallone che esce di pochissimo largo. Al 68’ arriva anche il quinto gol del Sant’Agata con Marcellino che da angolo anticipa tutti di testa e mette alle spalle di Rugolo. Al 77’ Aquino riceve palla a centrocampo e la porta fino al limite dell’area dove lascia partire il destro che si va a stampare sul palo. Al 89’ arriva il sesto gol dei padroni di casa con Marcellino che, ancora di testa, è bravo a spingere in rete il cross di Aquino.

IL TABELLINO:

Sant’Agata-Gioiese 6-0: 11′,17′,26′ Capogna, 32′ Mincica, 68′, 88′ Marcellino.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore(46′ Pruiti), Falla(46′ Maresca), Nagy, Squillace; Marcellino, Nunzi(46′ Sellitti), Esposito; Capogna(46′ Aquino), Carrozzo(46′ Lo Grande), Mincica. A disp.: Bottino, Capitano, Cavalli, Sulis. All. Facciolo.

GIOIESE: Rugolo; Maressa, Foti(54′ Pachì), Mandaglio(46′ Miceli), Andreano, Damato(46′ Piromalli), Guerrisi, Toscano, Rizzo, Garofalo, Boakye(53′ Fondacaro). A disp.: Speranza, Maiolo, Pachì, Aloisio, Fondacaro, Pellegrino. All. Pachì.

ARBITRO: Ismaili di Rovereto (Giannone-Bignucolo).

MARCATORI: 11′, 17′ e 26′ Capogna, 32′ Mincica, 68′ e 88′ Marcellino.

NOTE:

Published by
Lombardo Marco