Il Sant’Agata sbanca il “Granillo”: battuto 2-1 a domicilio il Reggio Calabria-Cronaca e tabellino

48

Sono 3 punti pesantissimi, quelli guadagnati dal S

Sono 3 punti pesantissimi, quelli guadagnati dal Sant’Agata grazie alla vittoria odierna al ‘Granillo’ ai danni del Reggio Calabria. Il match vede un primo tempo molto vivace, deliziato da due reti e da varie azioni offensive delle due squadre. Nel secondo tempo invece, il Sant’Agata ha saputo attendere il Reggio Calabria, per poi ripartire, anche grazie ai molti errori dei giocatori di casa. Sant’Agata che torna a vincere dopo le sconfitte contro Sancataldese e Igea. Per il Reggio Calabria, si tratta invece della seconda sconfitta stagionale, dopo quella contro il Siracusa. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 4’ ci prova Squillace con un tiro al volo dal limite che però finisce di poco largo. Al 8’ passa il Sant’Agata: Mincica lavora un buon pallone al limite e serve Carrozzo in area che controlla e calcia alla destra di Martinez che non può nulla. Al 16’ Dervishi imbuca per Ricci che calcia ma trova la respinta di Iovino e sulla ribattuta Iovino mette in angolo su un tiro dello stesso Ricci. Al 21’ pareggia il Reggio Calabria con una punizione di Barillà che passa sotto la barriera e risulta imparabile per Iovino. Al 34’ dopo una grande cavalcata di Aquino, arriva il gol di Carrozzo che però secondo l’assistente dell’arbitro era in posizione irregolare e il gol viene quindi annullato. Al 42’ ci prova Mincica con un tiro a giro ma Martinez è attento e blocca.

SECONDO TEMPO: Al 48’ Ricci, servito da Barillà al limite, calcia ma Iovino respinge con i pugni. Al 53’ Marcellino imbuca per Mincica in area che va al tiro ma trova una super parata di Martinez. Al 59’ Barilla ci prova da posizione defilata ma non inquadra la porta e il suo tiro finisce largo. Al 72’ Cavalli crossa dalla destra dove trova Mincica che controlla e calcia al volo da buona posizione ma trova la deviazione di un difensore e successivamente Martinez blocca. Al 88’ Perri riceve un buon pallone al limite, lo controlla e calcia ma non trova lo specchio. Al 94’ arriva il vantaggio del Sant’Agata: Lo Grande recupera una palla a centrocampo e la porta fino al limite dove lascia partire il destro che sbatte sul palo e si deposita in rete facendo secco Martinez.

IL TABELLINO:

REGGIO CALABRIA: Martinez; Martiner, Ingegneri, Zanchi(56′ Marras), Ricci(70′ Parodi); Barillà, Aquino L., Mungo(80′ Salandria); Coppola(70′ Perri), Dervishi(83′ Provazza), Zucco. A disp.: Vercea, Bianco, Ponzo, Kremenovic. All. Trocini.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; Capitano(56′ Cavalli), Falla, Nagy, Squillace; Marcellino(65′ D’Amore), Esposito, Saverino(56′ Nunzi); Mincica, Carrozzo(60′ DiDo), Aquino F.(60′ Lo Grande). A disp.: Bottino, Sulis, Mal, Capogna. All. Facciolo.

ARBITRO: D’Ambrosio di Collegno (Mandarino-De Giulio).

MARCATORI: 8′ Carrozzo, 21′ Barillà, 94′ Lo Grande.

NOTE: Ammoniti: Esposito, Carrozzo.