Il Sant’Agata ritrova la vittoria: 2-1 corsaro in rimonta sul campo del Biancavilla-Cronaca e tabellino

29

Il Sant’Agata si aggiudica i tre punti al ‘Raiti‘ ai danni di u

Il Sant’Agata si aggiudica i tre punti al ‘Raiti‘ ai danni di un Biancavilla che convince solo nel primo tempo, ma che si addormenta nel secondo e facilita i giochi ai ragazzi di Giampà. Ritrova quindi la vittoria il Sant’Agata dopo 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre rimane ancora a 4 punti il Biancavilla. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Il primo lampo della partita arriva dopo pochi secondi con Calafiore, che da posizione laterale lascia partire un tiro che per poco non sorprende Governali. Al 26′ i padroni di casa si fanno vedere con un cross dalla destra che arriva sulla testa di Manfrè che però colpisce male e mette fuori. Al 34′ arriva il vantaggio del Biancavilla: palla verso il centro dell’area dalla destra di Ficarrotta, che trova il tocco di Manfrè e poi il tap-in finale di Asero che fa così 1-0. Al 37′ arriva la risposta del Sant’Agata con Calafiore che di testa non capitalizza un ottimo cross di Catalano. 

SECONDO TEMPO: Al 50′ Nemia crossa dalla destra per il neo entrato Alagna che in rovesciata però non trova lo specchio. Al 58′ Alagna viene atterrato in area, l’arbitro vede e concede il penalty agli ospiti, dal dischetto si presenta Catalano che spiazza Governali pareggiando i conti. Al 65′ su una punizione di Catalano, salta più in alto di tutti Calafiore che non colpisce bene e mette di poco alto. Al 79′ arriva il vantaggio del Sant’Agata: ancora una punizione di Catalano per la testa di Alagna che trova però la respinta di Governali, sulla ribattuta arriva Calafiore che praticamente a porta vuota appoggia in porta segnando così il secondo gol consecutivo dopo quello al Licata.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (3-4-2-1): Governali; Caracò, Bossa(4′ Panza), Ancione; Palmisano, Staiano(54′ Santapaola), Viglianisi(84′ Guerci), Maimone; Asero(61′ Miceli), Ficarrotta(71′ Cruz); Manfrè. A disp.: La Rosa, Di Stefano, Mollica, Rabbeni. All.  Pidatella.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Gallo, Sannia, Giuliano(54′ Brugaletta); Brugnano(54′ Pascali), Calafiore, Favo, Nemia(81′ Cipolla); Iania(49′ Alagna), Catalano(81’Bongiovanni); Cicirello. A disp.: Fernandez, Lanza, Cipolla, Siracusa, Ficarra. All. Giampà.

ARBITRO: Gai di Carbonia (Scribani-Di Dio).

MARCATORI: 34′ Asero, 58′ Rig. Catalano, 79′ Calafiore.

NOTE:Ammoniti: Giuliano, Viglianisi, Iania, Maimone.