Il Sant’Agata crea tanto, ma non colpisce: pari a reti bianche con l’Akragas-Cronaca e tabellino

Portano a casa un punto a testa Sant’Agata e Akragas, al termine del match andato in scena oggi al ‘Fresina’. Pareggio che però sta stretto al Sant’Agata, viste le tante occasioni create, in un match in cui l’Akragas non ha quasi mai impegnato Iovino. Già nella prima frazione infatti il Sant’Agata è riuscito a imporre il suo gioco, ma senza riuscire mai a trovare la via del gol, nonostante le tante palle gol avute, soprattutto per Marcellino e Alagna. Sant’Agata che quindi sale a quota 30 punti e si prepara alla sfida di domenica in terra campana con il Casalnuovo. Mentre per l’Akragas arriva il quinto pareggio nelle ultime otto uscite, che gli permette di piazzarsi al decimo posto con 26 punti. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 2’ Marcellino tutto solo davanti a Sorrentino ha subito una ghiotta occasione del vantaggio ma spreca calciando fuori. Al 4’ Squillace servito da Capogna, calcia dal limite ma non trova lo specchio. Al 9’ Squillace dalla sinistra mette dentro un ottimo cross per Marcellino che da ottima posizione colpisce di testa ma trova la super risposta di Sorrentino in due tempi. Al 30’ ottima palla di Mincica a pescare Alagna solo davanti a Sorrentino, ma al momento del tiro spara alto sopra la traversa. Al 38’ ci prova Puglisi da fuori, con il suo destro che finisce di poco alto.

SECONDO TEMPO: Al 61’, sugli sviluppi di un angolo battuto da Mincica, salta più in alto di tutti Falla che però di testa non inquadra la porta difesa da Sorrentino. Al 64’ Alagna servito d Saverino controlla bene in area e calcia ma con Sorrentino battuto, è Rechichi a togliere la gioia del gol, salvando sulla linea. Al 66’ Saverino calcia da fuori, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 72’ Sanseverino ci prova dal limite ma non inquadra lo specchio. Al 91’ Marrale e Di Mauro scambiano al limite, con quest’ultimo che entrato in area, da ottima posizione, calcia addosso a Iovino.

IL TABELLINO:

Sant’Agata-Akragas 0-0

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Yakubiv, Falla, Squillace; Marcellino(57′ Saverino), Maresca(57′ Esposito), Nunzi(70′ Lo Grande); Capogna(57′ Aquino), Alagna(86′ Carrozzo), Mincica. A disp.: Bottino, Nagy, Fiorillo, D’Avanzo. All. Facciolo.

AKRAGAS (4-4-1-1): Sorrentino; Caramanno(57′ Liga), Cipolla, Fragapane, Rechici; Puglisi(83′ Marrale), Sanseverino, Garufo, Scozzari; Grillo; Di Mauro. A disp.: Governali, Perez, Olaoye, Casadidio, Di Stefano, Cuscio, Inzerillo. All. Coppa.

ARBITRO: Salvatori di Macerata (Cristin-Zugaro).

MARCATORI: //

NOTE: Ammoniti: Alagna, Mincica.

Published by
Lombardo Marco