Il Castellammare ritrova il successo dopo circa un mese, superando in casa il San Giorgio Piana con una prestazione di carattere. Come riportato oggi dal Giornale di Sicilia, la partita è stata combattuta fin dai primi minuti, con entrambe le squadre intenzionate a conquistare i tre punti.
I padroni di casa hanno cercato di sfruttare subito il fattore campo, sfiorando il vantaggio al 16’ con un tiro da lontano di Taibi, respinto con un volo plastico dal portiere Lamin. Gli ospiti hanno risposto al 20’ con Liga, che ha colpito il palo con un bel diagonale.
Il Castellammare ha continuato a spingere e al 25’ ha trovato il vantaggio: dopo un’azione veloce, Terranova ha messo al centro un pallone che Adamo ha trasformato in rete, battendo il portiere ospite. Prima dell’intervallo, il San Giorgio si è reso pericoloso con Maltese, il cui tiro è terminato di poco fuori.
Nella ripresa, gli ospiti hanno cercato il pareggio con l’ingresso di Torres e Acquaviva. Le occasioni più pericolose sono arrivate al 10’ con Liga, il cui tiro è terminato alto, e al 28’ con Torres, respinto da Di Paola. Il Castellammare ha risposto in contropiede con Bah, che al 31’ ha sfiorato il raddoppio, ma la sua conclusione è finita alta.
Al 33’, l’arbitro ha espulso sia Scalisi del San Giorgio che Terranova del Castellammare per reciproche scorrettezze. Nel finale, il San Giorgio ha sfiorato il pareggio al sesto minuto di recupero con Torres, il cui colpo di testa ha colpito il palo esterno.
Al triplice fischio, grandi festeggiamenti per il Castellammare, che, pur soffrendo, conquista tre punti preziosi per muovere la classifica e ritrovare morale.