Il Ragusa non va oltre il pari interno, agguantato in extremis, nello scontro diretto con il San Luca. Un risultato che non migliora la posizione di classifica degli azzurri con i play out che adesso sembrano sempre più vicini. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Ritmi bassi in avvio di gara, anche se il Ragusa nei primi dieci minuti riesce ad avere due buone occasioni prima con Meola e dopo con Varela che si ritrova il pallone a tre metri dalla linea di porta, ma Antonino dice di no. Calabresi abbastanza rinunciatari nella prima parte del match. La gara non offre grandi spunti, il Ragusa tiene bene il campo e dopo la mezz’ora gli iblei ci provano con Cess, servito da Manfrè, ma la conclusione termina sul fondo. Gli ospiti si fanno pericolosi prima dell’intervallo con Leveque, il cui tiro da fuori obbliga Pitarresi a un grande intervento. Si va così al riposo a reti bianche.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa subito un cambio per gli ospiti, ma è il Ragusa a farsi pericoloso al 55’ con Randis che si gira in area ma conclude sul fondo. Al 65’, Varela colpisce di testa e la palla sbatte sulla traversa, il legno dunque salva i calabresi. Giallorossi che trovano il gol del vantaggio poco dopo, con un cross innocuo che arriva in area, Reinero è il più lesto di tutti e di testa mette in rete. Il Ragusa non sembra reagire nel migliore dei modi, ma mister Raciti pesca dalla panchina la carta vincente nel finale: dentro Laplace che al 91’ mette in mezzo un cross sul quale Pertosa trova l’incornata vincente e firma il gol del definitivo 1-1.
IL TABELLINO:
RAGUSA (3-4-1-2): Pitarresi; Falla, Pertosa, Napoli; Meola, Di Stefano (70′ Grasso), Cess (81′ Marin), Cacciola; Manfrè (90′ Laplace), Varela, Randis. A disp.: Truppo, Bozzanga, Valenca, Vitelli, Messina, G. Strumbo. All. Raciti.
SAN LUCA: Antonino, Batista S.A., Raso (64′ Giampaolo), Murdaca, Ale Agustin, Greco, Leveque, Yakovlev (68′ Maesano), Spinaci, Carbone (46′ Suraci), Reinero (81′ Pelle). A disp.: Zampaglione, Gamez Bieto, Favasuli, Patea, Pipicella. All. Baratto.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro (Rossetto-Fontana).
MARCATORI: 70′ Reinero, 90′ Pertosa
NOTE: ammoniti Di Stefano (R), Cess (R), Antonino (SL), Batista (SL), Reinero (SL), Suraci (SL).