Il pullman della squadra si ribalta in autostrada: il bollettino dei feriti | È successo dopo la partita
Incidente nella strada verso l’aeroporto, il bilancio poteva esser drammatico ma c’è stata tanta paura.
Gli incidenti stradali che coinvolgono calciatori ed ex calciatori sono episodi tristemente ricorrenti, spesso legati alla frenesia della vita quotidiana, all’eccesso di velocità o, in alcuni casi, alla negligenza. Non mancano esempi drammatici: nel 2019, Emiliano Sala, giovane attaccante argentino, perse la vita in un incidente aereo mentre viaggiava verso il Regno Unito per unirsi al Cardiff City. Un evento che ha scosso il mondo del calcio e ha posto l’attenzione sull’importanza della sicurezza nei trasporti utilizzati dagli atleti.
Anche la strada si è rivelata fatale per molti sportivi. L’ex calciatore del Parma Antonio De Falchi perse la vita in un incidente stradale nel 2009, un evento che lasciò sgomenta la comunità calcistica italiana. Più recentemente, l’attaccante Pierre-Emerick Aubameyang è stato coinvolto in un incidente d’auto mentre guidava la sua Lamborghini; fortunatamente, il calciatore ne uscì illeso, ma l’episodio sottolinea i rischi legati alla velocità e alla guida di auto potenti.
Non solo automobili, ma anche mezzi più grandi, come bus e pullman, sono stati protagonisti di tragici eventi. Nel 2016, l’incidente del pullman della squadra brasiliana Chapecoense segnò profondamente il mondo dello sport: l’aereo che trasportava i calciatori e lo staff tecnico si schiantò in Colombia, causando la morte di gran parte dei passeggeri. Anche i bus delle squadre non sono esenti da pericoli, come dimostrato dall’attacco terroristico contro il pullman del Borussia Dortmund nel 2017, che fortunatamente non causò vittime ma mise in pericolo i giocatori.
Questi eventi evidenziano quanto sia cruciale garantire la sicurezza nei trasporti utilizzati dagli sportivi, che spesso sono soggetti a spostamenti frequenti e intensi. La prevenzione degli incidenti passa da una maggiore attenzione alla manutenzione dei mezzi, all’addestramento dei conducenti e al rispetto delle norme stradali.
Momento nero per il Real Madrid
Il Real Madrid, calcisticamente parlando, non sta vivendo uno dei migliori momenti della sua storia. In campionato la squadra di Ancelotti è seconda dietro il Barcellona, anche se nell’ultima turno ha accorciato il distacco vista la vittoria e la contemporanea sconfitta dei blaugrana.
Non va meglio in Champions, anzi, i blancos infatti stazionano dopo cinque giornate al 24esimo posto, ben lontani dalla zona qualificazione diretta. Vinicius Jr e compagni in Coppa hanno vinto due volte, ma anche raccolto ben tre sconfitte. Servirà un filotto per accedere al turno successivo.
Incidente per il bus del Real Madrid
Proprio dopo l’ultima gara di Champions League il Real Madrid ha dovuto fare i conti con un ulteriore episodio spiacevole, fortunatamente senza troppe conseguenze. Il bus madridista, che si stava dirigendo all’aeroporto senza passeggeri a bordo, ha avuto un incidente in autostrada.
Secondo quanto riportato dai tabloid ci sarebbe stato un brutto tamponamento con un altro mezzo pesante, un tir, che ha generato tanta paura e qualche danno al mezzo ma fortunatamente non ci sono feriti.