Il Portici batte un Marsala con la testa altrove-Cronaca e tabellino

31

Il Portici ci mette un tempo per sbrigare la pratica Marsala. S

Il Portici ci mette un tempo per sbrigare la pratica Marsala. Siciliani spenti e che, ragionevolmente, hanno la testa ai problemi extra calcistici. Di seguito cronaca e tabellino. 

PRIMO TEMPO Al 5′ si fanno vedere in avanti i padroni di casa ma Giappone prima e Giardina poi evitano guai sul traversone basso di Cretella. Al 15′ Portici in vantaggio: D’Angelo in velocità supera la difesa e batte il portiere ospite. Al 31′ ci prova ancora Cretella ma Giappone non ha problemi a bloccare la sua conclusione debole. Al 34′ raddoppi dei campani: calcio d’angolo di Marzano e Sall di testa fa 2-0.

SECONDO TEMPO La ripresa fa vedere ritmi abbastanza lenti. I padroni di casa amministrano mentre i siciliani provano senza fervore a spingersi in avanti. Dopo la consueta girandola di cambi, la sostanza non muta. All’80’ è il neo entrato Carrafiello a tirare dal limite ma Giappone para anche se in due tempi. Al 90′ lo squillo siciliano è tutto affidato a Candiano che da fuori area prova a trovare il gran gol ma senza fortuna. 

IL TABELLINO

PORTICI: Marone, Sgambati, Sall, Cretella, Panico, Atteo (84′ Romano), Imbimbo (53′ Ciminno), Marzano, D’Angelo (74′ Carrafiello), Onda (77′ Salimbè), Improta. A disp. Antico, Felleca, Russo, De Luca, Coratella. All. Chianese.

MARSALA: Giappone, Benivegna, Giardina (59′ Sekkoum), Mataucci, Frafapane, Galfano, Ciancimino (59′ Galfano), Candiano, Lo Nigro, Manfrè, Balistreri. A disp. Compagno, Rallo, tti, Genna, Rallo, Bonfiglio. All. Giannusa.

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno

MARCATORI: 15′ D’Angelo, 34′ Sall