Il Paternò sale in cattedra e fa ‘piccolo’ l’Acireale, il derby è rossazzurro-Cronaca e tabellino

21

Al ‘Falcone Borsellino’ il Paternò fa la grande squadra, l’Acireale

Al ‘Falcone Borsellino’ il Paternò fa la grande squadra, l’Acireale si arrende. Di seguito cronaca e tabellino della partita.

PRIMO TEMPO Al 5′ La Piana ci prova da lontanissimo ma palla debole e fuori dallo specchio. Al 22′ grande occasione per gli ospiti: Rizzo penentra tra le maglie della difesa di casa, tira ma il Cavalli para di piede. Al 23′ Silvestri ci prova dai 40 metri, Cavalli si distende e mette in angolo quello che si è rivelato un tiro insidioso nonostante la distanza. Al 43′ leggerezza di Mazzotti che fa un retropassaggio avventato per Cavalli che è bravissimo a rinviarla sulla pressione di La Vardera. Al 45′ La Piana mette un traversone basso in mezzo lisciano sia Silvestri che Orlando, Talla è miracoloso in scivolata a fermare Santapaola lanciato a rete.

SECONDO TEMPO Al 48′ padroni di casa in vantaggio: La Piana ruba palla a Ba al limite dell’area rossazzurra (probabilmente in maniera fallosa), fa ripartire Santapaola che dopo una percussione palla al piede serve Scapellato che largo da sinistra, si accentra e batte Ruggiero con un rasoterra sotto le gambe del portiere. Al 64′ granata vicino al pari: Sparacello dal lato sinistro dell’area di rigore mette in mezzo, Rizzo calcia ala volo e Cavalli fa un autentico miracolo respingendo il tiro dell’argentino. L’Acireale prova a impostare ma il Paternò si chiude bene e riparte ma senza far male. Al 90′ debole il colpo di testa di Sparacello, Cavalli controlla agevolmente. Finisce così, senza più sussulti, dopo cinque minuti di recupero.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (3-4-2-1): Cavalli 99; Raia, Mazzotti, Raimondi; Santapaola 01 (87′ Aureliano 02), S. Puglisi 02, Maiorano, Guarnera 99; Scapellato (63′ Savasta), La Piana; Distefano 00 (75′ M. Puglisi 01). A disp.: Tripoli 03, Coniglione 00, Barbaro 00, Giuffrida 01, Scapellato, Tallevi 00, Zappalà 03, Graziano. All. Catalano.

ACIREALE (3-4-2-1): Ruggiero 02; Orlando (67′ Rossetti), Silvestri, Viscomi; Cannino 00 (81′ De Pace 00), Ba (51′ Sparacello), J. Pedro 99 (67′ Mauceri), Talla; La Vardera 02 (51′ Iania 01), Savanarola; Rizzo. A disp.: Mazzini 00. All. Pagana.

ARBITRO: Poli di Verona (Jorgji-Serra).

MARCATORI: 48′ Scapellato

NOTE: ammoniti Cannino, Distefano, Cavalli, M. Puglisi, Maiorano