Il Paternò regge un tempo, poi il Real Aversa cala il tris-Cronaca e tabellino

48

Parte con una sconfitta il campionato del Paternò, che cade sul campo del Real Aversa<

Parte con una sconfitta il campionato del Paternò, che cade sul campo del Real Aversa. Al ‘Bisceglia’ succede tutto nel secondo tempo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per la squadra di mister Pagana con Aquino, ma il portiere campano devia in corner. Le due formazioni in campo si studiano, poi i padroni di casa si rendono pericolosi in due occasioni con Gassama, ma la difesa etnea chiude bene. La gara è intensa, ma le difese hanno la meglio sui rispettivi reparti offensivi che non riescono a trovare varchi. Al 38’ l’occasione buona ce l’ha il Paternò con Pappalardo, ma sulla sua conclusione Bonfini con una prodezza salva la squadra campana. Squadre che vanno così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa i normanni iniziano col piede sull’acceleratore e al 55’ trovano il vantaggio: Gassama trova in area Scognamiglio che mette la palla in rete. Tre minuti dopo c’è anche il raddoppio dei granata: Gassama serve Passariello che salta Manes e firma il 2-0. Real Aversa ancora pericoloso con lo scatenato Gassama, il cui tentativo termina sull’esterno della rete. Gli etnei si fanno vedere con un paio di calci piazzati e al 78’ accorciano le distanze con Paschetta che su servizio di Timmoneri batte Lombardo. All’89’ a mettere il sigillo sul successo dei campani è Gassama che con una finta supera Cappa e chiude i giochi. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio mette la parola fine al match.

IL TABELLINO:

REAL AVERSA: Lombardo, Schiavi, Crispino, Del Prete (89′ Strianese), Russo V., Bonfini, Cavallo (52′ Passariello), Russo D., Gassama, Formicola (52′ Petricciuolo), Scognamiglio. A disp.: Caputo, Boemo, Nespoli, Grimaldi, Avolio, Esposito. All. Carnevale.

PATERNÒ (3-5-2): Cappa; Paschetta, Manes, Raucci; Popolo (75′ Timmoneri), Pappalardo (64′ Bamba), Tuninetti (80′ Blanco), Asero (64′ S. Zappalà), Cervillera; Aquino (58′ Deiana), Fernandez. A disp.: Coriolano, Chechic, Francinella, Amorello. All. Pagana.

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona (Granata-Dattilo).

MARCATORI: 55′ Scognamiglio, 59′ Passariello, 77′ Paschetta, 88′ Gassama

NOTE: Ammoniti: Del Prete, V. Russo, Gassama, D. Russo (RA), Paschetta, Cervillera, Raucci (P).