Il Paternò espugna il campo del Sant’Agata, decide Bontempo-Cronaca e tabellino del match

48

Il Sant’Agata cede il passo interno al Paternò. A decidere un

Il Sant’Agata cede il passo interno al Paternò. A decidere un gol nel secondo tempo dell’ex Bontempo. Di seguito cronaca e tabellino del match.

PRIMO TEMPO Al 3′ ci prova Tripicchio dal lato corto dell’area di rigore, palla ampiamente alta. Al 21′ clamorosa occasione per i biancazzurri: Caruso supera il portiere appoggia verso la rete, arriva Guarnera in scivolata a salvare incredibilmente sulla linea. Al 25′ primo squillo ospite ma la conclusione dal limite di De Marco è da dimenticare. Al 30′ punizione per gli ospiti dal lato destro dell’area di rigore: Maiorano chiama lo schema, cerca Santapaola a rimorchio ma il suo tiro è fuori di molto. Al 34′ cross pericoloso di Dama, ci prova Caruso in girata, murato dalla difesa ospite. Al 40′ padroni di casa pericolosi con Tripicchio: il suo sinistro da fuori è potente ma centrale, Cavalli blocca in due tempi. Finisce dopo un minuto di recupero, 0-0.

SECONDO TEMPO La ripresa parta a ritmi lentissimi con due squadre che hanno timore di scoprirsi e lasciare spazi ai contropiede avversari. Al 64′ Maiorano lancio per Mascari che si ritrova a tu per tu col portiere di casa ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. La gara si sblocca al 72′: punizione dalla trequarti di Maiorano, Bontempo di testa anticipa l’uscita di Ferrara e fa 0-1. Piove sul bagnato in casa Sant’Agata: La Gamba ingenuo, già ammonito, si mette testa a testa a gioco fermo con Mascari, si becca il secondo giallo e il conseguente rosso al 75′. All’82’ miracolo di Cavalli su Tripicchio ma il gioco era fermo per fuorigioco. Al 90′ Distefano lancia in profondità Santapaola che entra in area e tira, Ferrara si allunga a dire di no.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Brugaletta, La Gamba 00, Mancuso (73′ Alagna); Dama 01 (90′ Gnicewicz 01), Marcellino 02 (77′ Bongiovanni 02), Favo, Fragapane (61′ Franchina); Tripicchio, Caruso (80′ Perkovic); Cicirello. A disp.: Bruno 01, Miruku 02, Mbengue, Biondo 02, Cardella 02, Caruso, Manno 99. All. Giampà.

PATERNÒ (3-5-1-1): Cavalli 00; Mazzotti, Bontempo, Guarnera 99; Coniglione (85′ Distefano 00,), S. Puglisi 02, Maiorano, Camacho (70′ Cenci), Santapaola 01 (90′ M. Puglisi 01) ; De Marco; Guillari (28′ Mascari, 90′ La Piana). A disp.: Maugeri 01, Barbaro 00, Giuffrida 01, Camilleri 00, Zappalà 03, Pardo 02. All. Catalano.

ARBITRO: Cardella di Torre del Greco (Longobardi-D’Ottavio).

MARCATORI: 72′ Bontempo

NOTE: ammoniti Camacho, Mancuso, La Gamba, De Marco, Caruso, Mascari, Favo. Al 75′ espulso La Gamba per secondo giallo dopo un testa a testa a gioco fermo con Mascari.