Il Palermo non conosce soste: sette su sette, espugnata anche Biancavilla-Cronaca e tabellino

Il Palermo fa sette su sette. I rosa espugnano, in rimonta, anche il campo del Biancavilla e restano a punteggio pieno con 21 punti e sei lunghezze di vantaggio su Acireale e Troina, le inseguitrici più dirette. Gialloblu invece sconfitti dopo tre risultati utili consecutivi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via ed etnei subito in vantaggio. Alla prima occasione, infatti, cross in mezzo di Maimone, Crivello svirgola e mette alle spalle di Pelagotti. La reazione del Palermo è immediata: al 3’ ecco il pari rosanero con il solito Ricciardo: palla tesa di Martin e il centravanti di testa mette in rete. Un minuto più tardi, la squadra di Pergolizzi passa in vantaggio: palla in profondità di Langella, la sfera arriva a Santana e l’argentino batte Genovese. I gialloblu provano a risollevarsi affacciandosi in avanti e rendendosi pericolosissimi al 19’ con Rabbeni che in rovesciata colpisce la traversa. Due minuti dopo, Ancione impegna Pelagotti che si rifugia in corner. Sono ancora i padroni, intorno alla mezz’ora, a rendersi pericolosi con un calcio di punizione di Maimone, ma Pelagotti respinge. Poco dopo, rosa in avanti con un sinistro di Ricciardo che finisce alto. Al 41’, Lucarelli ci prova su punizione, la sfera termina sul fondo e si va al riposo sull’1-2.

SECONDO TEMPO: Si riparte senza cambi da una parte e dall’altra, poi nella prima sortita offensiva Felici viene ammonito per simulazione in area. Lo stesso Felici al 51’ prova il tiro al volo su servizio di Ricciardo, ma il pallone termina alto. I padroni di casa sembrano in calo, il Palermo ne approfitta per amministrare il vantaggio, seppur minimo, con malizia ed esperienza (vedasi l’ammonizione di Pelagotti per perdita di tempo). Al 61’, rosa pericolosi: Vaccaro serve Santana, il cui colpo di testa termina alto. I gialloblu provano a farsi vedere poco dopo sugli sviluppi di una rimessa laterale, il pallone si impenna e impensierisce Pelagotti che si salva in corner. Sul calcio d’angolo, il portiere è ancora decisivo nel salvare il risultato. Poco dopo, Palermo pericoloso con un cross di Martinelli deviato in corner. La formazione di mister Pergolizzi si fa vedere in avanti anche con una bella serpentina del neo entrato Ambro che però non riesce a dribblare l’ultimo avversario. All’80’ lancio in avanti per Rabbeni, ben ostacolato da Accardi che guadagna fallo. All’87’, grande chance per Sfiorzini che in contropiede conclude con un diagonale di destro che si spegne sul fondo. Si arriva così al recupero, il Biancavilla non riesce ad affondare e il Palermo conquista il settimo successo consecutivo.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese; Tedeschi (80′ Marcellino), Bonaccorsi (66′ Maiorano), Scoppetta, Maimone; Graziano (59′ Condorelli), Viglianisi, Guerci (90′ Leotta), Ancione; Lucarelli; Rabbeni. A disp.: Anastasi, Messina, Guarnera, Asero, Mino. All. Mascara.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro (76′ Ambro); Langella (59′ Kraja), Martin, Martinelli (88′ Ficarrotta); Santana (66′ Sforzini), Felici; Ricciardo (76′ Accardi). A disp.: Fallani, Bechini, Rizzo Pinna, Mauri. All. Pergolizzi.

ARBITRO: Perri di Roma.

MARCATORI: 1′ aut. Crivello, 3′ Ricciardo, 4′ Santana

NOTE: Ammoniti: Viglianisi, Scoppetta (B), Langella, Vaccaro, Felici, Pelagotti, Lancini (P)

Published by
Di Noto Luca