Il Palermo espugna Pagani, decide Floriano-Cronaca e tabellino del match

17

Il Palermo espugna il campo della Paganese. A decidere il match

Il Palermo espugna il campo della Paganese. A decidere il match è un gol di Floriano all’ora di gioco. Di seguito cronaca e tabellino del match.

PRIMO TEMPO Il primo squillo del match arriva al 6′: cross di Onescu sul secondo palo, arriva Squillace che di controbalzo ci prova: Pelagotti si distende e mette in angolo. All’8′ Pelagotti costretto a uscire di piede fuori area per anticipare un lancio delle retrovie per Raffini. Al 16′ grande occasione per i rosanero: Santana imbecca Floriano che da dentro l’area tira deciso a rete ma trova, a pochi passi dalla linea, Cicagna che ci mette il corpo a murare. Al 19′ i campani si riaffacciano in avanti ma il colpo di testa di Diop è debole e alto. Al 28′ sponda in area di testa di Raffini per Onescu che ci prova di prima al volo ma non trova la porta. Al 39′ cross di Carotenuto, Raffini svetta su tutti e colpisce di testa verso la porta dove Pelagotti si ritrova la palla tra le mani evitando guai. Al 44′ ghiotta chance per i siciliani: corner di Santana, Luperini spizza di testa e trova Kanoute davanti al portiere di casa ma l’attaccante rosa calcia incredibilmente a lato.

SECONDO TEMPO I primi a farsi vedere pericolosamente in avanti nella ripresa sono gli uomini di Filippi con Floriano che, al 48′, mette il turbo sulla sinistra e lascia partire un tiro cross che attraversa tutto lo specchio della porta ma si spegne sul fondo. Al 51′ Zanini ci prova da lontano, palla facile preda del portiere ospite. Al 60′ si sblocca il match: cross basso e insidioso di Almici, a pochi passi dalla linea di porta, arriva Floriano che deve solo spingerla per la rete dello 0-1. Al 68′ ci prova anche Odjer, palla ampiamente fuori. Al 74′ Cicagna mette una palla insidiosa in area, nessuno però trova l’impatto per deviarla in rete. All’89’ cross di Carotenuto per Raffini che gira di testa, palla alta. Al 94′ palla in area per Diop che ha la palla buona per il pari ma la sua zampata non impensierisce il portiere rosanero.

IL TABELLINO

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Cicagna, Schiavino, Sirignano (84′ Bonavolontà); Carotenuto, Zanini, Onescu (65′ Mendicino), Gaeta, Squillace (75′ Mattia); Raffini, Diop. A disp.: Bovenzi, Campani, Cernuto, Bramati, Curci, Sbampato, Esposito, Perazzolo, Antezza, Guadagni. All. Di Napoli.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Palazzi, Marconi; Almici (77′ Somma), Luperini, De Rose (50′ Odjer), Valente; Kanoutè, Floriano (66′ Rauti); Santana (66′ Saraniti). A disp.: Fallani, Marong, Accardi, Crivello, Lancini, Broh, Martin, Silipo. All. Filippi.

ARBITRO: Panettella di Gallarate (Terenzio-Gualtieri).

MARCATORI: 60′ Floriano

NOTE: ammoniti Raffini, De Rose, Onescu, Santana, Gaeta, Bonavolontà