Il Palermo continua la sua corsa: Henderson e Mancuso stendono il Modena a domicilio-Cronaca e tabellino

81

Continua il momento d’oro del Palermo che trova il quarto successo consecutivo f

Continua il momento d’oro del Palermo che trova il quarto successo consecutivo fuori casa ed espugna Modena con il risultato di 0-2. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Iniziale fase di studio tra le due squadre che nei primi minuti si affidano a qualche lancio lungo. Al 10’, Palermo a un passo dal vantaggio: Insigne avanza sulla destra e serve per vie centrali Henderson che trova Brunori, il quale colpisce col destro ma il pallone si stampa sulla traversa. Al quarto d’ora, la risposta gialloblu, Zaro ci prova sugli sviluppi di un corner ma il pallone viene smorzato. Tre minuti dopo, Modena pericolosissimo: cross di Bonfanti dalla sinistra, Mangino sfugge a Lund e colpisce di testa, Pigliacelli si oppone in corner. Al 20’ altra chance per gli emiliani, ci prova Palumbo ma il suo tentativo non è pericoloso. Tre minuti dopo, il Modena resta in dieci: palla in profondità per Di Francesco che corre verso l’area di rigore ma viene messo giù da Oukhadda, rosso diretto per lui. Henderson ci prova su punizione, Gagno si distende e mette in angolo. Dopo il cooling break, il Palermo prova ad alzare i ritmi e al 36’ va a un passo dal gol: pallone messo in mezzo, prima cicca Insigne, poi la sfera arriva a Coulibaly che rimette in mezzo pur potendo tirare e sciupando così una buona chance. Tre minuti dopo, cross di Ceccaroni dalla sinistra, la sfera arriva a Insigne che però di testa non indovina il momento buono e manda alto. Il Modena prova a reagire e si rende a sua volta pericoloso in un paio di occasioni con Palumbo e con Zaro, ma dopo 4’ di recupero si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Subito un cambio per gli emiliani in avvio di ripresa, dentro Duca per Palumbo. Dopo un paio di minuti il Palermo passa in vantaggio: cross dalla destra di Di Francesco per Brunori che è anticipato, il pallone arriva ad Henderson che col mancino batte Gagno. I rosa gestiscono e fanno girare il pallone e al 56’ vanno vicini al bis: Brunori supera Zaro e conclude da posizione quasi impossibile, ma la palla esce di poco. Al 62’, Coulibaly perde un pallone al limite dell’area, la sfera arriva in qualche modo a Magnino che si crea lo spazio e calcia col destro, Pigliacelli si distende e blocca. Triplo cambio per Corini che inserisce Aurelio, Segre e Vasic per Lund, Coulibaly ed Henderson. Altra occasione per i padroni di casa poco dopo, ma Ponsi è impreciso da buona posizione. Dentro tra i rosa anche Mancuso e Stulac per Insigne e Di Francesco, dopodiché cooling break concesso dall’arbitro. Al 75’, Gagno si avventura in un dribbling pericoloso su Mancuso che però non riesce a beffarlo. I canarini spingono sulla sinistra con il neo entrato Guiebre, all’80’ tentativo di Gerli e palla fuori. Quattro minuti dopo, proprio Guiebre ci prova, ma non inquadra lo specchio della porta. La terna concede sei minuti di recupero e il Palermo trova il bis al 93’: bello scambio tra Brunori e Mancuso che poi arriva al limite dell’area e scarica un diagonale imprendibile per Gagno, firmando il definitivo 0-2.

IL TABELLINO

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Cauz, Zaro, Ponsi; Palumbo (46′ Duca), Gerli, Magnino; Tremolada (58′ Riccio); Bonfanti (25′ Cotali-73′ Guiebre), Manconi (58′ Falcinelli). A disp.: Seculin, Pergreffi, Vukusic, Giovannini, Battistella, Mondele, Abiuso. All. Bianco.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (64′ Aurelio); Henderson (64′ Vasic), Gomes, Coulibaly (63′ Segre); Insigne (70′ Mancuso), Brunori, Di Francesco (70′ Stulac). A disp.: Desplanches, Kanuric, Nedelcearu, Graves, Marconi, Soleri. All. Corini.

ARBITRO: Aureliano di Bologna (Bercigli-Trasciatti).

MARCATORI: 47′ Henderson, 93′ Mancuso

NOTE: Espulsi: al 23′ Oukhadda (M) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Lucioni, Coulibaly (P), Manconi, Duca (M)