Brutta prova del Palermo che per la terza partita consecutiva resta ancora alla ricerca del primo gol stagionale e cade in casa al “Barbera” al cospetto di un Avellino più organizzato. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Ospiti subito propositivi con un paio di palloni in area, ma la difesa rosanero respinge la minaccia. La squadra di Boscaglia spinge invece con Broh, fermato irregolarmente, mentre gli irpini ci provano con Ciancio che cerca Santaniello, pallone troppo lungo. Al quarto d’ora, chance per il Palermo con Valente, il cui colpo di testa finisce alto. Cinque minuti più tardi, arriva il vantaggio dei campani: azione sviluppata sulla destra, cross in mezzo di Aloi e Sonny D’Angelo, tutto solo in mezzo all’area di rigore, batte Pelagotti con il piatto al volo. Il Palermo prova a reagire con Rauti su cross di Odjer ma la palla termina a lato, poi Boscaglia cerca un atteggiamento più offensivo dei suoi inserendo Kanoute per Doda. I rosa faticano a trovare spazi, anche perché l’Avellino gestisce bene il possesso palla e il vantaggio. La squadra di Braglia cerca le ripartenze veloci mentre i siciliani sono costretti a costruire e al 42’ i rosanero ci provano con un colpo di testa di Lucca che da buona posizione manda alto. Si va così al riposo sullo 0-1.
SECONDO TEMPO: Nessun cambio da una parte e dall’altra al rientro in campo e rosa subito pericolosi con Kanoute che mette in mezzo per Lucca, ma il centravanti si fa anticipare da Rocchi. Al 49’, il Palermo trova il pari con Accardi sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Gli irpini alzano il baricentro e guadagnano metri in campo, Fella conclude verso la porta ma la sfera termina sopra la traversa. Il Palermo si sbilancia con le iniziative di Kanoute, Odjer, Valente e Rauti, ma al 57’ ecco il raddoppio degli ospiti: Kanoute si fa soffiare il pallone, ne approfitta Fella che con il destro in diagonale batte Pelagotti per lo 0-2. L’Avellino continua a spingere con D’Angelo, Boscaglia inserisce Santana e Saranitie prova a recuperare, ma gli irpini si chiudono bene. I rosa sfiorano la rete al 76’, ma Forte si fa trovare pronto sulla botta violenta di Kanoute, poi è l’Avellino a sfiorare il tris all’81’ con maniero, ma il pallone è deviato in corner. Nel finale il Palermo si affida al lancio lungo senza successo e così dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.
IL TABELLINO:
PALERMO (3-5-1-1): Pelagotti; Peretti, Lancini, Accardi; Doda (29′ Kanoute), Luperini, Odjer, Broh (64′ Santana), Valente; Rauti (73′ Silipo); Lucca (64′ Saraniti). A disp.: Fallani, Matranga, Marconi, Marong, Cangemi, Somma, Martin, Floriano. All. Boscaglia.
AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio (79′ Rizzo), De Francesco, D’Angelo, Aloi (64′ M. Silvestri), Burgio (50′ Tito); Fella (79′ Bernardotto), Santaniello (51′ Maniero). A disp.: Pane, Pizzella, Dossena, Nikolic, Adamo, Bruzzo, Errico. All. Braglia.
ARBITRO: Marcenaro di Genova (Vitali-Salvalaglio).
MARCATORI: 20′ D’Angelo, 57′ Fella
NOTE: Ammoniti: Odjer, Luperini (P), Aloi, Ciancio, Tito (A)