Il Palermo c’è e viaggia a vele spiegate: 3-1 sul Marina di Ragusa-Cronaca e tabellino
Altra gara altra vittoria per il Palermo che continua a correre a punteggio pien
Altra gara altra vittoria per il Palermo che continua a correre a punteggio pieno in questo avvio di campionato di serie D. I rosa si impongono al “Barbera” per 3-1 su un buon Marina di Ragusa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Gara combattuta sin dalle prime fasi, alla prima vera e propria occasione il Palermo si porta in vantaggio: azione convulsa, Felici mette in mezzo per Santana che di testa appoggia dietro, il tiro di Kraja è sbilenco ma viene corretto in rete sotto misura da Ricciardo. Il Marina però non sta a guardare e cerca sin da subito di portarsi in avanti. E sugli sviluppi di un corner, Mistretta all’11’ trova il gol del pari. Al quarto d’ora, bella girata in area di Ricciardo che col mancino impegna Di Carlo. L’attaccante si rende nuovamente pericoloso con un colpo di testa che finisce di poco alto al 25’. Gli ospiti rispondono in ripartenza poco dopo la mezz’ora, ma il sinistro di Rizzo è troppo debole per impensierire Pelagotti. Prima dell’intervallo, nuova occasione per i rosa con Ricciardo, su cross di Martinelli, ma Di Carlo in tuffo mette in corner. E sul corner, lo stesso attaccante, di testa, scheggia la traversa e così si va al riposo sull’1-1.
SECONDO TEMPO: Ripresa al via senza sostituzioni da una parte e dall’altra. Padroni di casa subito pericolosi con un colpo di testa di Ricciardo, ma la difesa iblea si salva in qualche modo. È il preludio al nuovo vantaggio del Palermo che arriva al 51’: azione manovrata, Martinelli serve Kraja il quale trova l’imbucata per Santana che da solo davanti a Di Carlo non sbaglia. Un minuto dopo, l’argentino restituisce il favore proprio a Kraja, che porta il risultato sul 3-1. Mister Utro prova allora a cambiare qualcosa con gli ingressi di Gioia, Baldeh e Di Bari, i rosa invece gestiscono il vantaggio. Qualche minuto dopo, mister Pergolizzi concede la standing ovation a Santana, al suo posto dentro Accardi. Al 75’, Giuliano rischia l’autogol, Di Carlo si salva in corner. Sull’angolo, batti e ribatti quasi sulla linea, ma la difesa del Marina si salva. I rossoblu provano a raddrizzare l’incontro con le incursioni di Cobelli e Di Bari. Il Palermo continua comunque a gestire il doppio vantaggio e si arriva così ai minuti finali: all’89’ Baldeh sciupa una clamorosa occasione per riaprirla quando, tutto solo davanti a Pelagotti, spara in curva. Termina così, 3-1 con i rosa che continuano la loro corsa a punteggio pieno.
IL TABELLINO:
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja (88′ Langella), Martin (92′ Mauri), Martinelli; Felici, Santana (72′ Accardi); Ricciardo. A disp.: Fallani, Peretti, Bechini, Ambro, Lucera, Ficarrotta. All. Pergolizzi.
MARINA (4-2-3-1): Di Carlo; Carnemolla, Mancuso, Giuliano, Maugeri; Rizzo (57′ Baldeh), Mauro (83′ Di Renzo); Iannizzotto (55′ Gioia), Mistretta (65′ Cobelli), Bonfiglio; Puzzo (62′ Di Bari). A disp.: Mangione, Pietrangeli, Belluardo, Puglisi. All. Utro.
ARBITRO: Vergaro di Bari (Furnarulo-Parisi.
MARCATORI: 6′ Ricciardo, 11′ Mistretta, 51′ Santana, 52′ Kraja
NOTE: Ammoniti: Carnemolla, Baldeh (MdR), Crivello (P)