Il Palazzolo schianta il Pistunina e tenta la fuga. Tris del Giarre al Belpasso-Il resoconto degli anticipi

19

Si sono giocate oggi due sfide valevoli per gli anticipi della 26^ giornata del girone B

Si sono giocate oggi due sfide valevoli per gli anticipi della 26^ giornata del girone B di Eccellenza:

LA CLASSIFICA

BELPASSO-GIARRE 1-3

Tre punti pesanti e una discreta fetta di salvezza per la squadra di mister Fichera che si impone sul Belpasso in trasferta. Gara sbloccata già al 10’: sugli sviluppi di un corner battuto da Napoli, Compagno si coordina e mette in rete. I padroni di casa provano a reagire, Maccarrone impegna Nicotra, ma si va al riposo sullo 0-1. A inizio ripresa, il risultato cambia ancora: è il 50’ quando Dadone sale sulla sinistra e serve Leotta, che da pochi passi non sbaglia. I gialloblu continuano a spingere e al 61’ trovano il terzo gol: Dadone innesca il taglio in verticale di Leotta che si scrolla di dosso un avversario e infila Di Bartolo per lo 0-3. Il Belpasso prova a centrare quantomeno il gol della bandiera e lo trova all’87’ con Guastella, che di testa batte Nicotra.

PISTUNINA-PALAZZOLO 2-6

Successo importante per la squadra gialloverde che si impone con un risultato molto largo in casa del Pistunina e tenta la fuga. Il risultato si sblocca al 5’ con un sinistro vincente di Filicetti. Gli ospiti sfiorano il raddoppio e invece a trovare il gol un po’ a sorpresa sono i rossoneri con Buscema, che al 15’ approfitta di un’incertezza della difesa avversaria. Quattro minuti dopo, nuovo vantaggio palazzolese con Guirado che deposita in rete a porta vuota dopo il palo colpito da Grasso. I siracusani sono costretti a rinunciare a Bayon per infortunio, ma prima dell’intervallo trovano il tris con un diagonale di Grasso. Nella ripresa, il Pistunina trova la traversa con Foresta e poi accorcia e distanze, al 60’, con Minissale. Il Palazzolo reagisce e trova la quarta rete con Grasso, poi i messinesi restano in dieci per l’espulsione di Miduri, così all’81’ Filicetti firma il pokerissimo e in pieno recupero Porto fissa il risultato sul 2-6.

IL TABELLINO

PISTUNINA: Papale, Foresta, Miduri, A. De Salvo, Boncordo, Anastasi (46’ Di Pietro), Russo, Grillo (50’ Dell’Acqua), Minissale, Buscema, Gazzè. A disp.: Fazio, Petralito, Celona, Alessandro, Caldore​. All. Romeo.

PALAZZOLO: Aglianò, Boncaldo (59’ Cosentino), Accardo, Grasso, Nobile, Ricca, Porto, Baiocco, Guirado (78’ Musumeci), Filicetti, Bayon (78’ Serrantino). A disp.: Aiello, A. Chiavaro, Calabrese, Bordonaro. All. Pippo Strano.

ARBITRO: Mauro Gangi di Enna (Patané-Maccarrone)

NOTE: Ammoniti: De Salvo (Pi), Buscema (Pi), Minissale (Pi), Guirado (Pa), Filicetti (Pa), Foresta (Pi), Russo (Pi). Espulsi: 66’ Miduri (Pi) per doppia ammonizione.