Il Paceco allunga in testa, Folgore pari a Castelbuono. ‘Manita’ Dattilo, bene Alcamo e Campofranco

44

Si è giocata ieri la 9^ giornata del campionato di Eccellenza, girone A. Il

Si è giocata ieri la 9^ giornata del campionato di Eccellenza, girone A. Il Paceco allunga in testa, staccando Folgore, Dattilo, Alcamo e Troina, che seguono a tre lunghezze.

ALCAMO-TERRANOVA GELA 2-1

Dopo tre gare senza vittorie, l’Alcamo torna a sorridere contro il Terranova Gela. Al 2’, palo dei bianconeri con Picone, ma al 26’ sono gli ospiti a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Pizzoleo che mette in rete con un pallonetto. Nove minuti più tardi, sempre su azione di calcio d’angolo, ecco il pari alcamese con Picone. Al 42’ ecco il gol che vale i tre punti con Jimoh che appoggia in rete dall’interno dell’area piccola. Nella ripresa, i padroni di casa non riescono a chiuderla, ma il risultato non cambia più.

ATLETICO CAMPOFRANCO-PRO FAVARA 4-0

Successo roboante per i giallorossi che calano il poker alla malcapitata Pro Favara. Campofranco subito vicino al gol con Lo Nigro che colpisce la traversa. Il risultato cambia poco prima dell’intervallo, con Abbate che dalla destra serve Musso, il quale non può sbagliare. La squadra di mister Restivo dilaga poi nella ripresa: al 49’ Ferrante raddoppia con una botta dal limite, otto minuti più tardi lo stesso attaccante finalizza una bella azione di Azzara. I gialloblu non riescono a reagire, così ecco che i padroni di casa trovano il quarto gol con Costa, che si procura e trasforma un calcio di rigore.

CASTELBUONO-FOLGORE SELINUNTE 1-1

Al “Failla” di Castelbuono, la Folgore non va oltre il pari, perdendo terreno sulla capolista Paceco. Partono bene i padroni di casa, con Alosi che su punizione sfiora l’incrocio. Al 21’, ecco il vantaggio dei rossoneri con Prestia, che approfitta di un passaggio sbagliato di Priola per mettere in rete. Nella ripresa, i locali protestano per un presunto fallo da rigore su Monte. La Folgore sfiora il raddoppio con Seckan e Bono, ma in zona Cesarini i padroni di casa trovano il pari con il colpo di testa di Di Maggio.

DATTILO-MUSSOMELI 5-1

Festival del gol tra Dattilo e Mussomeli: dopo un primo tempo finito a reti bianche, a passare in vantaggio al 53’ è la squadra ospite con Giammanco. Sei minuti più tardi ecco il pareggio del Dattilo: Iraci si lancia sulla destra e mette in mezzo per Serio che non lascia scampo a Ilardi. Per il Mussomeli è l’inizio della fine, anche perché al 66’ i gialloverdi capovolgono il risultato con Paladino, prima di dilagare con le reti di Pisciotta, servito da Carioto, Manuguerra che realizza da buona posizione, e Cannavò per il definitivo pokerissimo.

LICATA-NISSA 0-0

Terzo pari interno a reti bianche per la squadra di mister Pardo che tra le mura amiche del “Liotta” non va oltre lo 0-0 anche contro la Nissa. I gialloblu hanno provato a fare la partita, senza però riuscire mai a sbloccarla. Anzi, a sbloccarla era stato Armenio, il cui gol viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa a fare la partita sono gli ospiti e i padroni di casa restano anche in dieci per l’espulsione (doppia ammonizione) del capitano Pira.

MAZARA-PACECO 1-2

Vittoria esterna che vale la vetta della classifica per il Paceco di mister Chianetta: gara subito in discesa per i rossoargento, avanti al 4’ con Testa, su cross dalla destra di Fricano. Sette minuti più tardi, lo stesso attaccante concede il bis su lancio di Sillah. Al 18’, il Mazara accorcia le distanze con Agate, servito da Sciara. Prima dell’intervallo, gli ospiti sprecano un paio di buone occasioni per chiuderla definitivamente e nella ripresa i canarini vanno vicini al pari con Scardillo e soprattutto con Ike, che colpisce una clamorosa traversa. Per il Mazara un solo punto nelle ultime sette gare.

RIVIERA MARMI-PARMONVAL 2-1

Dopo tre k.o. di fila, la squadra giallorossa torna a sorridere imponendosi sulla Parmonval. Un’occasione per parte in avvio di gara con Romeo e Rappa. A sbloccarla, al 35’, sono i padroni di casa con Genna, che approfitta di una respinta di Tarantino su punizione di Castiglione. I palermitani cercano il pari, ma al 55’ ecco il raddoppio dei giallorossi con Lamia, bravo a mettere in rete di testa su cross di Corsino. La squadra di Mutolo spreca anche un calcio di rigore, con Grimaudo che respinge il tiro di Rappa, poi accorcia soltanto nel finale con Lentini, lesto a segnare dopo una mischia in area.

TROINA-MARSALA 1-0

Successo di misura per la squadra di mister Pagana che batte il Marsala e sale a quota 16 punti, a tre lunghezze dalla capolista Paceco. Padroni di casa pericolosi con Ott Vale e Adeyemo, per gli ospiti ci provano Elamraoui e Tumbarello. Nella ripresa, i rossoblu sbloccano il risultato: è il 56’ quando Souare trova il gol su assist di Russo. Il Troina sciupa anche l’occasione per raddoppiare con Marletta e Diallo. Per il Marsala, è crisi nera: soltanto due punti nelle ultime quattro partite.