Il Messina guarda, la Gelbison gioca e porta via i 3 punti dal “Franco Scoglio”-Cronaca e tabellino
Un Messina spento, non pervenuto, cade in casa
Un Messina spento, non pervenuto, cade in casa al cospetto di una Gelbison che gioca e si impone di misura portando via i tre punti. Di seguito la cronaca e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Padroni di casa che si fanno vedere subito in avvio, punizione di Marino e testa di Camilleri che spedisce alto anche se in fuorigioco. Rispondono i lucani all’11′, cross di Loreto e girata di testa di De Sena a lato. Due minuti più tardi, Faella si libera e tira in area ma la conclusione è centrale e Daga para. Torna a farsi vivo il Messina al 21′ gran tiro di Catania dal vertice sinistro dell’area, rasoterra a lato non di molto. Al 27′ Marino perde palla e concede il contropiede ma sprecano gli ospiti. Alla mezz’ora, ancora Gelbison con Faella che in area non colpisce bene e Daga si oppone senza problemi. Un minuto dopo ci prova Fornito ma il tiro strozzato termina sul fondo. Salgono di intensità gli ospiti, al 36′ ci prova su punizione De Sena, palla che termina alta non di molto. In chiusura tentativo dal limite di Nunziante che non centra la porta, si va così al riposo con il risultato a reti bianche.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa ci prova subito il nuovo entrato Konate, il suo tiro però si spegne sull’esterno della rete. Risposta ospite al 52′ con Fornito ma anche il suo tiro non ha fortuna. Due minuti dopo, ghiottissima chance per Faella su cui chiude alla disperata Camilleri in scivolata e gli contrae la conclusione. Al 68′ contropiede Gelbison che scappa via in superiorità numerica, rossoblu che però sprecano tutto in area e Messina che si salva. Al 71′ Faella cade in area e reclama il rigore, con ampi gesti il direttore di gara fa cenno che non c’è nulla. Al 79′ Messina che vive il suo momento migliore, prima con Versienti che si acentra e lascia partire un siluro che D’Agostino alza in angolo; poi sull’angolo Camilleri manda di pochissimo alto di testa. Al minuto 86 arriva il gol dell’ex Fornito che su punizione supera Daga con una traiettoria imparabile, meritato vantaggio per gli ospiti. Gara che termina qui nonostante i 5 minuti di recupero in cui il Messina nemmeno tenta la reazione. Biancoscudati ufficialmente in crisi.
IL TABELLINO
MESSINA (3-4-3): Daga; Angileri, Camilleri, Ferrini (74′ Iannone); Napoletano (46′ Fiorani), Fofana, Marino, Fazzi (74′ Versienti); Catania (46′ Konate), Curiale (83′ Zuppel), Balde. A disp.: Lewandowski, Berto, Trasciani, Mallamo, Versienti, Iannone, Zuppel. All. Auteri.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Bonalumi, Gilli, Loreto; Nunziante, Fornito, Papa, Savini, Correnti (87′ Onda); Faella (87′ Citarella), De Sena (66′ Sorrentino). A disp.: Vitale, Cargnelutti, Marong, Mesisca, Onda, Paoloni, Citarella, Statella, Di Fiore, Graziani, Sane, Sorrentino. All. De Sanzo.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido (Lisi-Peloso).
MARCATORI: 86′ Fornito
NOTE: Ammoniti: Ferrini,Balde, Bonalumi, Loreto.