Il Messina è Salvo…: buon 2-2 col Potenza-Cronaca e tabellino

Pareggio per il Messine che chiude sul 2-2 l’ultima gara casalinga del torneo di Serie C girone C 20232024 contro un ottimo Potenza. Sono infatti gli ospiti a passare in avvio con Maddaloni, ma in avvio di ripresa Emmausso riporta tutto in equilibrio. Il 2-1 porta la firma del messine Salvo ma i lucan non ci stanno e trovano il pari firmato Steffè . LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Avvio shock per i padroni di casa, prima sortita ospite al 7′ e, sugli sviluppi del secondo angolo, il Potenza passa in vantaggio con un tap-in di Maddaloni. Al12′ altro pericolo per il Messina, ancora sul calco d’angolo, colpo di testa che finisce fuori. Al 23′ cross verso Zunno in area, palla a lato sul suo colpo di testa. Al 27′ Caturano anticipato da Pacciardi che mette in angolo. Al 28′ colpo di testa di Caturano, deve salvare in angolo Fumagalli. Al 29′ altra occasione per il Potenza con l’inserimento di Hadziosmanovic che non trova però né Caturano e tanto meno la porta. Al 36′ punizione dalla sinistra di Di Grazia che impegna Fumagalli che respinge in tuffo. Al 46′ colpo di testa alto di Sbraga. 

SECONDO TEMPO: Modica ridisegna il suo attacco e porta subito i frutti, al 49′ Rosafio crossa verso il centro, colpo di testa incrociato in corsa sul secondo palo di Emmausso e gol del pari. Al 64′ Alastra rischia su un pallone  che poteva bloccare, esce di testa, poi i difensori perfezionano il rinvio. Al 68′ Salvo mette all’altezza del dischetto, girata alta di Zunno. Al 70′ Burgio si fa tutto il campo sino al tiro diagonale, largo. Al 72′ il Messina raddoppia con il messinese Salvo che, servito dall’altro messinese Giunta, gira di prima intensione la rete che vale la salvezzaAll’80′ pareggia il Potenza con assist di Caturano ed incornata di Steffè, al centro dell’area, che manda all’angolino basso alla destra di Fumagalli. All’ 89′ tiro di Rosafio dal vertice, salva in angolo Alastra.

Messina-Potenza 2-2: 49′ Emmausso, 72′ Salvo – 7′ Maddaloni, 80′ Steffè

IL TABELLINO:

MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Dumbravanu; Franco, Firenze (89′ Civilleri); Ragusa (46′ Rosafio), Emmausso (94′ J. Fumagalli), Zunno (89′ Luciani); Plescia (46′ Giunta). A disp.: Di Bella, Piana, Zona, Polito, J. Fumagalli, Scafetta, Civilleri, Cavallo, Luciani, Signorile. All. Modica.

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni; Hadziosmanovic (76′ Maisto), Candellori, Castorani (66′ Steffè), Saporiti (76′ Rossetti), Burgio; Caturano, Di Grazia (71′ Volpe). A disp.: Cucchetti, Galiano, Marchisano, Hristov, Paura, Spaltro, Steffè, Pace, Ragone. All. De Giorgio.

ARBITRO: Ancora di Roma 1 (Lisi-Alessandrino).

MARCATORI: 7′ Maddaloni, 49′ Emmausso, 72′ Salvo, 80′ Steffè

Published by
Laquidara Marco