Altro mezzo passo falso per il Messina di mister Infantino che, sul campo della Cittanovese, non va oltre un deludente 2-2 che porta i peloritani a quota quattro punti in classifica dopo altrettante giornate. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Pronti via e la squadra di mister Infantino passa subito in vantaggio con una punizione calciata da Genevier che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 13’, Traditi spreca una buona occasione, ma i siciliani sembrano controllare senza particolari difficolta fino al 29’, quando Crucitti trova il gol del pari sugli sviluppi di una punizione che viene deviata e inganna Meo. I calabresi sembrano rinvigoriti dal pareggio, ma prima dell’intervallo ecco il nuovo vantaggio messinese con Arcidiacono che batte nuovamente Cassalia.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, ecco il nuovo pareggio della Cittanovese: sugli sviluppi di un corner, Abayan approfitta di una distrazione collettiva della retroguardia peloritana mettendo in rete. Al 63’, il neo entrato Rabbeni mette in difficoltà Cassalia, costringendolo a deviare in corner. La gara è equilibrata e subisce tante interruzioni: il Messina ci prova con Biondi, il cui tiro è respinto, poi a provarci è anche Cocimano, la cui conclusione finisce sul fondo. I calabresi sfiorano il colpaccio a due minuti dal termine, quando Crucitti dal limite sfiora la traversa. In pieno recupero, invece, è Cucinotti a divorarsi un gol fatto da posizione molto ravvicinata.
IL TABELLINO
CITTANOVESE: Cassalia, Barilaro (63′ Tomas), Paviglianiti (90′ Ansalone), Cucinotti, Scoppetta, Genovesi, Postorino (75′ Sapone), Touray (85′ Cataldi), Abayan, Crocitti, Napolitano (94′ Novembre). A disp.: Foti, Ficara, Gioia, Fioretti. All. Zito.
MESSINA: Meo, Dascoli, Russo, Genevier, Cimino, Porcaro, Arcidiacono, Traditi (74′ Petrilli), Gambino (62′ Rabbeni), Cocimano (77′ Bossa), Biondi. A disp.: Ragone, Barbera, Carini, Guehi, Pizzo, Compagno. All. Infantino.
MARCATORI: 29′ Crocitti, 48′ Abayan-2′ Genevier, 45′ Arcidiacono
ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa (D’Ilario-Mattera).
NOTE: Traditi (M), Scoppetta, Postorino (C)