Il Messina conferma il buon momento: 3-0 all’Igea Virtus-Cronaca e tabellino

14

Dopo la buona prova in Coppa con la vittoria sul campo del Picerno, il M

Dopo la buona prova in Coppa con la vittoria sul campo del Picerno, il Messina di mister Biagioni conferma di essere in crescita e nel derby salvezza si impone per 3-0 sull’Igea Virtus. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La gara inizia con qualche minuto di ritardo e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Barbera sugli sviluppi di una punizione calciata da Genevier, ma Cascione risponde a mano aperta. Al 7’, Messina in vantaggio: Tedesco e Traditi concludono sulla difesa ospite, il pallone arriva a Catalano che batte Cascione in diagonale. La squadra di mister Biagioni fa la partita e si rende pericolosa ancora una volta con Catalano e poi con Arcidiacono. L’Igea si fa vedere in avanti al 21’ con Giambanco, ma Lourencon rispnde presente. Acr ancora pericoloso con Genevier, ma Cascione respinge. I ritmi calano leggermente, ma i padroni di casa vanno ancora vicini al gol con un cross da sinistra di Arcidiacono su cui nessuno riesce a intervenire che si stampa sul palo. Altro legno poco dopo, stavolta colpito da Catalano. Prima dell’intervallo, terzo palo del Messina con Tedesco, lanciato da Arcidiacono, poi Mancuso mette in corner. E proprio sugli sviluppi dell’angolo, ecco il raddoppio del Messina con Genevier che di testa mette in rete per il 2-0 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, l’Igea prova a dare segni di vita con una punizione di Giambanco che impegna Lourencon. Il Messina però appare in assoluto controllo e si limita a gestire il doppio vantaggio senza forzare più di tanto i ritmi anche se si rende pericoloso con Arcidiacono in un paio di occasioni. Ed è proprio l’attaccante che al 77’ concretizza un contropiede avviato da Ba e orchestrato insieme a Bossa, superando Cascione col destro. Nel finale, Selvaggio mette in mezzo ma nessuno riesce a intervenire sul pallone, mentre poco dopo Aldrovandi si divora il poker da ottima posizione. In pieno recupero, buona occasione per gli ospiti con Calabrese che dal limite non riesce a inquadrare la porta.

IL TABELLINO

MESSINA: Lourencon, Biondi (89′ Lundqvist), Barbera, Traditi, Zappalà, Ba, Arcidiacono, Bossa (78′ Amadio), Tedesco (65′ Selvaggio), Genevier (87′ Aldrovandi), Catalano. A disp.: Meo, Sambinha, Cocimano, Dascoli. All. Biagioni.

IGEA VIRTUS: Cascione, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Bucca (28′ Santapaola), Diamoutene, Mancuso (69′ Grosso), Giambanco (69′ Miuccio), Perkovic, Pisaniello (60′ Moussa), Asprilla (46′ Calabrese). A disp.: Cannizzaro, Mattaliano. All. Tedesco

ARBITRO: Gullotta di Siracusa (Mongiovì-Picciché)

MARCATORI: 7′ Catalano, 45′ Genevier, 77′ Arcidiacono

NOTE: Ammoniti: Giambanco, Grosso (IV), Ba, Lourencon (M)