Il Marsala ci ha preso gusto, terzo successo di fila: Città di Messina piegato 2-0-Cronaca e tabellino

Terza vittoria consecutiva per il Marsala di mister Giannusa che dopo i successi contro Locri e Acireale piega anche il Città di Messina. I lilibetani agganciano la Nocerina al quarto posto in classifica a quota 19 punti, mentre i giallorossi restano in quartultima posizione con nove punti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: A partire meglio è la squadra di casa, pericolosa con un colpo di tacco di Candiano che libera Prezzabile, il cui tentativo è comunque alto. Lilibetani pericolosi ancora all’11’ con Sekkoum che però è impreciso, mentre sette minuti dopo i giallorossi si fanno vedere con Cardia, ma il suo tiro è centrale. Gli ospiti ci riprovano poco dopo con Fofana, ma la difesa azzurra ribatte. Al 33’, la squadra di Furnari va vicina al gol con Berra che stoppa un cross di Fofana e calcia, ma la palla termina di poco sul fondo. Quattro minuti dopo, ecco il vantaggio del Marsala: lancio dalle retrovie per Barraco che controlla e mette in mezzo per Balistreri, il quale da pochi passi non sbaglia. Si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Gara povera di emozioni nella ripresa, in cui le azioni degne di nota latitano da una parte e dall’altra. Padroni di casa pericolosi con Prezzabile, ma Paterniti si esibisce in una bella parata. La gara è abbastanza confusa e nervosa, per i giallorossi ci provano Cardia e Feuillassier che però non inquadrano la porta. Al 77’, il raddoppio del Marsala: errore difensivo dei giallorossi con Bellopede, Giannusa recupera palla e trova Manfré che per la seconda volta batte Paterniti. Il Città di Messina non riesce a reagire e dunque si arriva al triplice fischio proprio sul 2-0.

IL TABELLINO

MARSALA: Giappone, Benivegna, Galfano, Sekkoum, Fragapane, Balistreri (65′ Manfré), Barraco (75′ Giannusa), Candiano (69′ Corsino), Prezzabile (89′ Ciancimino), Lo Nigro (55′ Tripoli), Giardina. A disp.: Keba, Maraucci, Giuffrida, Mazzara. All. Giannusa.

CITTA’ DI MESSINA: Paterniti, Fofana, Cannino, Bellopede, Berra, Fragapane (84′ Bonamonte), Cangemi, Calcagno (50′ Feuillassier), Galesio (80′ Codagnone), Cardia, Di Vincenzo (63′ Ferraù). A disp.: Amella, Trevizan, Crucitti, Nicosia, Quintoni. All. Furnari.

ARBITRO: Niccolò Turrisi di Firenze (Chichi-Ciacia).

MARCATORI: 37′ Balistreri, 77′ Manfré

NOTE: Ammoniti: Berra (CdM), Galfano, Candiano, Balistreri, Prezzabile, Manfré (M)

Published by
Di Noto Luca