Il Marina di Ragusa torna a sorridere, successo a domicilio in casa del Rotonda-Cronaca e tabellino

Primo successo in campionato per il Marina di Ragusa di mister Utro (il secondo se si considera quello col Licata poi annullato dal Giudice Sportivo). Gli iblei si impongono per 0-2 in casa del Rotonda e conquistano tre punti pesantissimi sul campo di una diretta concorrente per la salvezza. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e dopo pochi minuti i siciliani riescono a sbloccarla con un rigore concesso per un fallo su Giuliano. Sul dischetto al 10’ si porta Brunetti, il portiere intuisce la traiettoria ma il pallone entra in rete. La formazione di casa prova a reagire e si presenta più volte dalle parti di Pellegrino che però ha salvato i suoi in più di un’occasione. Dal canto suo invece i rossoblu pungono con Baldeh e Schena ma non riescono a trovare il raddoppio e così si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, il Marina va ancora alla ricerca del raddoppio, mentre i lucani non riescono a trovare molti varchi nella retroguardia iblea. Al 75’, gli sforzi della squadra di mister Utro sono premiati dalla rete di Baldeh che sottomisura non sbaglia e mette dentro dopo un’azione corale. Nel finale i biancoverdi hanno l’opportunità di accorciare grazie a un rigore concesso per fallo di mani di Petrangeli, ma il tentativo di trasformazione di Actis Goretta va alto sopra la traversa. Nel finale, altra chance per il Marina con Retucci, ma al triplice fischio il risultato è di 0-2.

IL TABELLINO:

ROTONDA: Polizzi, Taccogna, Ruggiero, Fioretti (62′ Ferreira Da Luz), Actis Goretta, Formicola, Bonfini (62′ Crispino), Valenti, Petricciuolo, Sposato (55′ Boscaglia), Cassese. A disp.: D’Aquino, Stornaiuolo, Ventola, Tuninetti, Apredda, Murolo, Boscaglia. All. Pascuzzo.

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Cervillera (46′ Cannia), Consiglio (68′ Bossa), Brunetti, Mauro (59′ Schisciano), Di Bari; Schena (61′ Retucci), Baldeh (83′ Allegria). A disp.: Alvani, Belancic, Castellino, Caruso. All. Utro.

ARBITRO: Esposito di Napoli (Balbo-Caputo).

MARCATORI: 10′ rig. Brunetti, 75′ Baldeh

NOTE: All’84’ Actis Goretta sbaglia un calcio di rigore

Published by
Di Noto Luca