Il Marina di Ragusa sorprende l’Acr Messina: peloritani fuori dalla Coppa-Cronaca e tabellino

44

Dopo essere arrivato in finale nella scorsa edizione, quest’anno l’Acr Messina

Dopo essere arrivato in finale nella scorsa edizione, quest’anno l’Acr Messina saluta subito la Coppa Italia di serie D. Allo “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide, infatti, i peloritani sono sconfitti per 1-0 dal Marina di Ragusa che passa così il turno. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Ibliei subito pericolosi con Mistretta che salta Forte e calcia sul fondo. I giallorossi ci provano poco dopo con una punizione di Crucitti, ma Di Carlo è bravo nel respingere in tuffo. Gli ospiti tengono il pallino del gioco e si fanno vedere con un altro piazzato, questa volta con Ott Vale, con il pallone che finisce non lontano dai pali. Mister Cazzarò intorno alla mezz’ora deve rinunciare a Suma per infortunio, al suo posto in campo Cafarella. Qualche minuto dopo, Giordano si rende pericoloso su un corner calciato da Crucitti, ma il pallone termina sull’esterno della rete. I rossoblu rispondono con uno schema offensivo che porta al tentativo di Bonfiglio che finisce sul fondo, l’ultima occasione della prima frazione di gioco è per Ott Vale che non inquadra la porta e così si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio nelle due squadre in avvio di ripresa, padroni di casa pericolosi con Bonfiglio che serve Maiorana, ma Forte è bravo a chiudere e favorisce la respinta di Avella. Gli uomini di Utro sembrano avere più minuti sulle gambe e al 70’ Strumbo è costretto a mettere già Bonfiglio in area. L’arbitro concede il rigore e sul dischetto va Mistretta che sblocca il risultato battendo Avella. Mister Cazzarò prova a dare maggior peso offensivo mandando in campo anche Siclari, ma il Marina di Ragusa regge e si oppone alle iniziative dell’Acr. Il Messina si rende pericoloso soltanto in pieno recupero con Cafarella, Crucitti e Fragapane, ma gli iblei si salvano in qualche modo e così staccano il pass per il prossimo turno.

IL TABELLINO

MARINA DI RAGUSA: Di Carlo, Carnemolla, Belluardo, Calivà, Mancuso, Giuliano, Iannizzotto, Mauro, Maiorana (72′ Di Vincenzo), Mistretta (90′ Velardi), Bonfiglio (85′ Di Bari). A disp.: Cilmi, Mangione, Cervillera, Oro, Gioia. All. Utro.

ACR MESSINA: Avella, Forte, Strumbo, Sampietro, Giordano, Fragapane, Saverino, Ott Vale, Suma (29′ Cafarella), Crucitti, Buono (72′ Siclari). A disp.: Pozzi, De Meio, Nardelli, Barbera, Orlando, Bonasera, Bossa. All. Cazzarò.

ARBITRO: Mauro Gangi di Enna (Cumbo-Scribani)

MARCATORI: 70′ rig. Mistretta

NOTE: Ammoniti: Mauro, Belluardo, Di Carlo (MdR), Giordano, Ott Vale (M)