Il Marina di Ragusa ferma il Savoia: 2-2 scoppiettante al ‘Campo’-Cronaca e tabellino

38

Il Marina di Ragusa impone l’alt al Savoia e ferma la corazzata campana sul 2-2,

Il Marina di Ragusa impone l’alt al Savoia e ferma la corazzata campana sul 2-2, riuscendo per ben due volte nella rimonta contro la formazione di mister Parlato. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance per la squadra ospite su calcio di punizione, Osuji si gira e tira, ma il pallone è deviato in corner. Al 21’, campani ancora pericolosi su punizione battuta da Cerone, ma Di Carlo si oppone e salva i suoi. I siciliani provano a rispondere con Bonfiglio, il cui tentativo su punizione viene ribattuto dalla difesa. Bianchi pericolosi alla mezz’ora con un colpo di testa di Tascone, ma Di Carlo si salva opponendosi col piede. Prima dell’intervallo, altra occasione per gli ospiti con Cerone che tenta la botta da fuori, ma il tiro finisce alto. Si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa la gara diventa più divertente, con i bianchi che provano a concretizzare la supremazia territoriale. E al 57’ i campani passano in vantaggio con Cerone, che si accentra sul sinistro e beffa Di Carlo sul proprio palo. Gli iblei però non si arrendano e gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Utro vengono ripagati al 71’, quando Mistretta si dimostra ancora una volta implacabile dagli undici metri su rigore concesso dopo una dormita della difesa del Savoia. Il pari però dura soltanto tre minuti: al 74’, infatti, Cerone riporta avanti gli ospiti con uno scavetto e fissa il risultato sull’1-2. Al 77’, però, il Marina raggiunge nuovamente il pari con Mancuso. Nel finale ci provano entrambe le squadre, con il Marina che va vicino al tris con Bonfiglio, ma il portiere dei campani si oppone.

IL TABELLINO:

MARINA (4-2-3-1): Di Carlo; Carnemolla, Mancuso, Giuliano, Belluardo; Calivà, Mauro (64′ Puzzo); Iannizzotto (66′ Cobelli), Mistretta (84′ Mauceri), Bonfiglio; Gioia (60′ Rizzo). A disp.: Mangione, Pietrangeli, Cervillera, Puglisi, Maiorana. All. Utro.

SAVOIA: Volzone, Oyewale, Poziello, Romano (65′ Giacobbe), Cerone, Luciani, Osuji (53′ Orlando), Dionisi, Tascone, Cavucci, Diakitè (75′ Gatto). A disp.: Prudente, Paudice, Giunta, Guastamacchia, Riccio, Mancini. All. Parlato.

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova.

MARCATORI: 58′, 74′ Cerone-71′ rig. Mistretta, 77′ Mancuso

NOTE: Ammoniti: Gioia, Mauro, Calivà (MdR), Cerone, Gatto (S)