Il Marina di Ragusa cade con la Cittanovese: fatale la doppietta di Silenzi-Cronaca e tabellino

27

Prima vittoria in stagione della Cittanovese che fra le mura amiche del “Morreal

Prima vittoria in stagione della Cittanovese che fra le mura amiche del “Morreale-Proto” si sbarazza di un inerme Marina di Ragusa in virtù della doppietta di Silenzi. Primo tempo molto equilibrato, rotto soltanto dalla prima rete del calciatore giallorosso che approfitta, al 46′, di uno svarione della retroguardia ragusana per battere il portiere Pellegrino.

Spettatore non pagante al duplice fischio del direttore di gara è l’estremo difensore dei padroni di casa Latella: impegnato soltanto da un debole conclusione di Retucci al 19′. Nella ripresa, al minuto 60, Cervillera rimedia la seconda ammonizione lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica.

Gli uomini di Utro stentano a dare qualche segnale di reazione, anzi cascano nuovamente in tentazione commettendo un’altra ingenuità come in occasione della rete del vantaggio della Cittanovese: è sempre Silenzi che come un falco si avventa sulla sfera insaccando alle spalle di Pellegrino il 2-0. Marina di Ragusa che rimedia il terzo ko di fila dopo il 3-0 a tavolino contro il Licata e l’1-0 del Sant’Agata una settimana fa.

IL TABELLINO:

CITTANOVESE: Latella 00; Petrucci 00 (67′ Isabella), Lo Sasso 03, Lo Nigro, Corso, Scuderi, Miceli 01, Cosenza (80′ Fuschi), Dorato, Giorgio 00 (57′ Viola), Silenzi (87′ Meola). A disp.: La Cagnina, Criaco, Crucitti, Condomitti. All. Infantino.

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli 00, Puglisi, Giuliano; Cervillera 02, Bossa, Schisciano, Mauro 00 (63′ Allegria), Di Bari 01 (75′ Consiglio); Baldeh 99, Retucci 00. A disp.: Carnemolla 00, La Gamba, Castellino 02, Brunetti 99, Bellomo 03, Cannia 03, Guglieri 02. All. Utro.

ARBITRO: Casalini di Pontedera (Passaro-Mastrosimone).

MARCATORI: 46′ e 83′ Silenzi

NOTE: Ammoniti: 37′ Mauro, 38′ Cervillera, 56′ Retucci (M); Espulsioni: 60′ Cervillera

Fabrizio Frasca