Il Licata va sotto, rimane in 10 e cade a Lamezia-Cronaca e tabellino
Al “D’Ippolito” di Lamezia Terme va in scena la nona giornata del girone I di Serie D tra
Al “D’Ippolito” di Lamezia Terme va in scena la nona giornata del girone I di Serie D tra Lamezia e Licata. A seguire cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: La sfida inizia subito su ritmi alti, con il Lamezia che al 4′ ci prova subito con Marco Palermo, ma la sua conclusione termina sul fondo. Continua la pressione della squadra lametina, che al 13′ ha la prima grande occasione della partita. Palermo va ancora via sulla sinistra, entra in area, crossa per Bonanno che con il sinistro anticipa tutti sul primo palo e calcia, ma Valenti con grande riflesso mette in calcio d’angolo. Ancora Palermo è scatenato e al 19′ parte ancora da sinistra, si accentra e calcia con il destro, ma la conclusione termina di pochissimo sopra la porta di Valenti. La formazione lametina continua a spingere e al 32′ passa in vantaggio. Il Lamezia recupera palla, Bonanno salta Orlando e serve Diaz, bravo a superare Cappello e a mettere dentro con un sinistro rasoterra sotto le gambe di Valenti. Passano due minuti e il Licata rimane in 10 uomini per espulsione di Calaiò. Fallo a centrocampo del centrale licatese, che poi ha qualcosa da ridire a Kosovan che cade gù. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso, probabilmente per fallo di reazione. Nell’occasione espulso anche Romano. Al 39′ ancora Diaz trova bene Palermo, che però salva benissimo in corner. Finisce così il primo tempo: Lamezia in vantaggio, Licata mai pervenuto dalle parti di De Luca.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa il Licata parte con un piglio diverso e al 46′ crea la prima occasione. Saito va via sulla destra, crossa a rimorchio per Rotulo, che la incrocia con il destro e manda il pallone fuori non di molto. La squadra gialloblù reagisce con personalità e al 57′ ci riprova Rotulo su assist di Minacori, ma la sua conclusione è smorzata e termina sul fondo. Passa però un minuto e il Lamezia raddoppia al 58′. Il nuovo entrato Terranova salta secco Cappello sulla destra, crossa sul secondo palo per Palermo, che di testa non sbaglia e batte Valenti. Raddoppio lametino nel momento miglore del Licata. Da questo momento in poi sarà solo Lamezia. Al 68′ conclusione di Mengoli dall’interno dell’area di rigore, ma Valenti para come un portiere da hockey. Al 70′ Mengoli fa 3-0 dopo un’azione da Playstation, ma l’arbitro annulla per fuorigioco precedente di Terranova. Prova a reagire il Licata al 73′ con una punizione di Rotulo che però sfiora il palo alla destra di De Luca. L’ultima occasione della partita arriva al 94′, quando De Martino parte in solitaria, arriva al limite dell’area e calcia con il sinistro: palla alta non di molto sopra la porta di Valenti. Finisce così la partita: il Lamezia batte il Licata per 2-0 e sale a 12 punti in classifica.
IL TABELLINO:
LAMEZIA (4-3-1-2): De Luca; Garofalo, Marchetti, Pinna, De Martino; Palermo (69′ Rizzo), Chironi, Serra (76′ Lo Coco); Kosovan (51′ Mengoli); Diaz (56′ Terranova), Bonanno (56′ Carbonaro). A disp.: Palmieri, Mirabelli, Dragà, Ziello. All. Marra.
LICATA (3-5-2): Valenti; Orlando, Calaiò, Cappello (64′ Garau); Giannone, Pedalino (76′ Biondi), Murgia (70′ Francia), Rotulo, Lanza; Saito (60′ Currò), Minacori (73′ Vari). A disp.: Galesi, D’Amico, Cipriano, Salvemini. All. Romano.
ARBITRO: Tierno di Sala Consilina (Eliso-Pisani).
MARCATORI: 32′ Diaz, 58′ Palermo
NOTE: espulsi Calaiò (L) e mister Romano (L) al 35′. Ammoniti De Martino (La), Kosovan (La), Cappello (Li), Lanza (Li)