Il Licata torna a vincere: successo di misura col Troina-Cronaca e tabellino

La vittoria mancava dal 6 ottobre scorso, quando il Licata conquistò i tre punti contro il Corigliano. Quest’oggi i gialloblu tornano a fare bottino pieno imponendosi di misura al “Liotta” su un Troina volenteroso e autore di una buona prestazione. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Rossoblu propositivi nei primi minuti con un paio di tentativi sull’asse Fernandez-Lo Cascio, che si rende pericoloso con un tiro-cross. I padroni di casa provano a rispondere con un’iniziativa di Dama, la palla arriva a Sangiorgio la cui mira però è imprecisa. Col passare dei minuti, la squadra di mister Campanella prende metri e comincia a rendersi pericolosa. Al 25’, Licata vicinissimo al gol: iniziativa di Convitto, bordata di destro e palo esterno. Dall’altro lato, tentativo di Daqoune, ma Ingrassia si fa trovare pronto. Gialloblu ancora sfortunati tre minuti più tardi: Cannavò supera Maugeri e anche il suo tentativo si infrange sul legno. Dopo la mezz’ora, altra occasione per i padroni di casa: conclusione di Ceesay e Maugeri si oppone in tuffo. Troina pericoloso con Masawoud, ma prima dell’intervallo, è ancora il Licata a rendersi pericoloso: prima con Convitto, su cui para Maugeri, e poi con Cannavò che non arriva per un soffio sul cross dalla sinistra dello stesso Convitto. Si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni. Gialloblu pericolosi dopo pochi minuti con un batti e ribatti in area ospite, ma Maugeri si oppone ai tentativi di Convitto e di Rizzo. La gara si sblocca al 68’: Convitto ruba palla a Raia e scappa sulla sinistra, vede Cannavò che è piazzato meglio e lo serve al centro dell’area dove il centravanti può superare agevolmente Maugeri per l’1-0. Gli ospiti provano a reagire nei minuti successivi soprattutto con Fernandez che ci prova in girata dal limite dell’area, Ingrassia accompagna la sfera fuori con lo sguardo. Nel finale la gara si incattivisce: il primo a farne le spese è Daqoune, a cui viene rifilato un rosso diretto per gioco scorretto. In pieno recupero, invece, arriva un pallone in campo da fuori e a farne le spese è il tecnico gialloblu Campanella, indicato dal primo assistente dell’arbitro come il responsabile del gesto, tra le veementi proteste dello stesso allenatore. Sostanzialmente è l’ultimo episodio degno di nota del match che regala i tre punti al Licata.

IL TABELLINO:

LICATA (4-3-2-1): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Dama (64′ Mazzamuto); Ceesay (75′ Doda), Diaby, Sangiorgio (52′ Rizzo); Adeyemo (52′ Assenzio), Convitto (81′ Cassaro); Cannavò. A disp.: Pellegrino, Enea, Lauria, Caternicchia, Biondo, D’Amico, Gallon. All. Campanella.

TROINA (3-5-2): Maugeri; Tourè, Raia, Lo Cascio (70′ Bamba); Fricano, Camacho, Saba, Daqoune, Akrapovic; Masawoud (73′ Indelicato), Fernandez. A disp.: Serenari, Palermo, Giambanco, Celesia, Indelicato, Cinquemani, Zerillo, Toscano. All. Boncore.

ARBITRO: Sfira di Pordenone.

MARCATORI: 68′ Cannavò

NOTE: Ammoniti: Diaby, Daniello, Ceesay, Ingrassia, Assenzio (L), Fricano, Fernandez, Raia, Akrapovic (T). Espulsi: all’89’ Daqoune (T) e al 93′ il tecnico del Licata, Campanella.

Published by
Di Noto Luca