Il Licata riprende il Roccella: 1-1 in Calabria-Cronaca e tabellino
Il Licata torna a fare punti in trasferta ottenendo un pareggio sul campo del Roccella<
Il Licata torna a fare punti in trasferta ottenendo un pareggio sul campo del Roccella, squadra che occupa il penultimo posto in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Fase di studio nei primi minuti di gara, con le due squadre che faticano a rendersi pericolose. Prima occasione all’8’ per i padroni di casa con Malerba che su calcio piazzato prova un tiro secco che esce di pochissimo a lato. Cinque minuti più tardi, i gialloblu provano a rispondere sull’asse Convitto-Cannavò, con il primo che prova la conclusione che però non impensierisce Commisso. Al 21’ Cannavò avanza, Commisso sbaglia l’uscita e Malerba cicca la sfera, ma Convitto non riesce ad approfittarne. Alla mezz’ora, Licata in gol con un gran colpo di testa di Sangiorgio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Subito dopo, siciliani vicinissimi al vantaggio: il cross di Convitto diventa un tiro che inganna Commisso ma si infrange sul palo. Nel momento migliore degli ospiti, il Roccella passa in vantaggio: errore difensivo del Licata, la palla arriva a Khoris che di testa fredda Ingrassia tra le proteste gialloblu, con il guardalinee che aveva prima alzato la bandierina e poi l’ha abbassata. La squadra di Campanella cerca la reazione immediata con il solito Convitto, ma i padroni di casa sembrano galvanizzati dal gol. Prima dell’intervallo, grande occasione per il Licata: Adeyemo serve Diaby che sbaglia incredibilmente da ottima posizione. Si va così al riposo sull’1-0.
SECONDO TEMPO: Gialloblu subito propositivi in avvio di ripresa con Cannavò. Al 57’, altra occasione per il Licata: Convitto lancia Adeyemo che ha lo spazio per tirare ma la mira dell’esterno gialloblu è tutt’altro che precisa. Dall’altra parte, altra disattenzione della difesa licatese, Porcaro si fa superare da Sangare che mette in mezzo, ma non trova compagni pronti a intervenire. Al 59’, fallo di Malerba ai danni di Convitto in area di rigore, il guardalinee richiama l’arbitro e segnala il calcio di rigore: sul dischetto si presenta Cannavò che non sbaglia e fa 1-1. Le due squadre evitano di scoprirsi anche se entrambe a sprazzi si propongono in avanti alla ricerca di un episodio decisivo. Mister Campanella prova a cambiare qualcosa dalla panchina e inserisce Doda per Diaby, poco dopo buona occasione per Maltese che di testa mette alto. Il Licata spinge più dei calabresi, pericolosi al 75’ in ripartenza, ma Dama ci mette una pezza rifugiandosi in corner. Un paio di minuti più tardi, azione personale di Cannavò che va alla conclusione e impegna Commisso, il quale salva i suoi con un vero e proprio miracolo. E dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio: 1-1 il finale.
IL TABELLINO:
ROCCELLA: Commisso; Mbaye, Malerba, Liviera, Sangare, Coluccio, Gomes (75′ Riitano), Faiello, Khoris, Leveque, Pascuzzi. A disp.: Scuffia, Gioia, Lupo, Pietanesi, Amato, Mungo, Cornia, Spagnulo. All. Galati.
LICATA (4-3-3): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Dama; Ceesay, Sangiorgio, Diaby (70′ Doda); Adeyemo, Cannavò, Convitto (83′ Cassaro). A disp.: Callea, Como, Rinoldo, Demba, Mazzamuto, Semprevivo, Manfré. All. Campanella.
ARBITRO: Burlando di Genova (Caputo-Dell’Isola).
MARCATORI: 37′ Khoris, 61′ rig. Cannavò
NOTE: Ammoniti: Maltese, Ceesay, Convitto, Daniello (L), Coluccio, Malerba, Faiello (R)