Quarto successo consecutivo per il Licata che espugna il campo del Roccella e si porta a quota 31 punti in classifica, restando in quinta posizione ma in scia alle dirette concorrenti. Ai gialloblu basta una rete per tempo per conquistare l’intera posta in palio, nonostante la rete dei calabresi e un finale di sofferenza per la squadra di Campanella. Di seguito il resoconto del match:
PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa al 12’ con le conclusioni di Samake, murata, e di Sidibe che finisce a lato. Sei minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il Licata trova il gol con Cappello, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La formazione di mister Campanella continua a spingere, ma al 27’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Coluccio, ribattuto in corner. Cinque minuti dopo, arriva il vantaggio del Licata: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Cannavò il cui primo tentativo viene ribattuto, ma poi l’attaccante di testa batte Commisso per lo 0-1. Al 43’, proteste dei calabresi per un presunto fallo da rigore su Coluccio, sul prosieguo dell’azione Samake spedisce alto da buona posizione. Si va così al riposo sullo 0-1.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, il Licata parte subito fortissimo e trova il raddoppio al 48’ con Civilleri che scappa sulla destra e dopo uno scambio con un compagno entra in area superando due avversari in velocità e facendo secco anche Commisso. Quattro minuti dopo, il Roccella accorcia con Samake, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I calabresi insistono e al 67’ è Sidibe a impegnare Moschella dalla distanza, il portiere si rifugia in corner. Lo stesso Moschella, poco dopo, è decisivo su un tiro-cross salvando i suoi. Roccella che preme sull’acceleratore, al 76’ azione che si sviluppa sulla sinistra e colpo di testa di Sidibe, Moschella non ci arriva ma l’incrocio dei pali lo salva. Gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati all’80’ con Samake che mette in rete da posizione favorevole dopo essere stato pescato in area in posizione dubbia. I calabresi ci credono e creano diversi pericoli per la porta difesa da Moschella, ma il Licata resiste e porta così a casa tre punti pesantissimi.