Al “Saraceno” di Ravanusa va in scena la terza giornata del girone I di Serie D tra Canicattì e Licata. A seguire cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Al “Saraceno” di Ravanusa si sfidano Canicattì e Licata. Alla prima occasione il Licata passa in vantaggio al 7′: palla recuperata dai gialloblù, Minacori si presenta a tu per tu e non sbaglia. Terzo gol in tre partite per il forte attaccante licatese. Proteste del Canicattì per un fallo precedente. La prima occasione per il Canicattì arriva al 16′, quando Messina crossa per Bonilla, il cui stacco di testa termina di poco alla destra di Federico Valenti. Un minuto dopo ci prova Rotulo, che salta un avversario ma poi non riesce a inquadrare la porta da posizione laterale. Al 23′ ci prova Salvia con un sinistro dalla distanza: blocca Valenti. Passano cinque minuti ed è ancora il Canicattì a provarci: cross di Camara, Salvia colpisce di testa ma Valenti respinge in tuffo. Al 30′ errore di lettura di Raimondi, che regala palla a Minacori, bravo ad approfittarne e a presentarsi a tu per tu con Scuffia e calciare, ma il portiere di casa è bravo e respinge la conclusione. Al 42′ altra grande occasione per il Licata: altra ripartenza, Rotulo verticalizza per Saito, che salta Messina e cerca Minacori, bravo a stoppare e calciare, ma Scuffia compie una grandissima parata. Al 45′ però clamorosa doppia occasione per il Canicattì: cross in mezzo su punizione da parte di Diaz, ci prova prima Raimondi, poi Salvia, ma la difesa del Licata si salva in qualche modo. Finisce così il primo tempo.
SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo parte forte il Licata e al 49′ ha un’occasione con Minacori, che riceve da Rotulo, si accentra e calcia a giro: palla alta sopra la porta biancorossa. Al 51′ ancora Licata in ripartenza: Saito prende palla sulla sinistra, in mezzo vede Minacori e Rotulo, ma sbaglia completamente il passaggio. Passano sei minuti e ancora Saito va via sulla destra, trova bene Minacori in area che strozza la conclusione, troppo debole e semplice per Testagrossa. Al 61′ il Canicattì ha una grandissima occasione! Palla a rimorchio per Camara, che dal dischetto calcia altissimo un rigore in movimento. Spinge però adesso la squadra di casa. Nel suo momento migliore, il Canicattì pareggia al 66‘. Tedesco riceve palla a sinistra, si accentra e con il destro la mette sul palo lontano, dove Valenti non può fare nulla. Eurogol del capitano biancorosso. Al 79′ palo del Canicattì! Ripartenza fulminante dei biancorossi, Tempesta lancia Salvia, che si presenta a tu per tu con Valenti e calcia potentissimo, ma colpisce il palo pieno. Si dispera la panchian biancorossa. Adesso preme il Canicattì. Il Licata rimane in dieci per gli ultimi dieci minuti e il Canicattì ci prova al 93′ con Catania, ma la sua conclusione termina alta.
IL TABELLINO:
CANICATTÌ (3-5-2): Scuffia (52′ Testagrossa); Camara, Tedesco, Diaz, Raimondi, Messina (52′ Catania), Amenta, Salvia (81′ Gambicchia), D’Onofrio (58′ Tempesta), Bonilla, Sidibe. A disp.: Cabrilla, Tavella, Scopelliti, Viglianisi, Loza. All. Pidatella.
LICATA (3-5-2): Valenti; Calaiò, Orlando, Cappello; Garau (66′ Currò), Pedalino (66′ Giannone), Francia, Rotulo (66′ Murgia), Lanza; Saito (76′ Vari), Minacori (76′ Biondi). A disp.: Galesi, Pino, Salvemini, Giuliana. All. Romano.
ARBITRO: Saccà di Messina (Cracchiolo-Canale).
MARCATORI: 7′ Minacori (L), 65′ Tedesco (C)
NOTE: ammoniti Lanza (L), Calaiò (L), Valenti (L), Raimondi (C), Cappello (L), Francia (L). Espulsi Viglianisi (C) dalla panchina, Calaiò (L) all’85’.