Il Licata esce sconfitto dalla casa del Nola nonostante abbia giocato più di un tempo in superiorità numerica. I campani segnano un gol per tempo. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO Al 12′ ci prova Serrano, la palla sibila vicino alla traversa con Ingrassia immobile. Al 16′ c’è il vantaggio dei campani: punizione dal limite di Guarro che con una parabola all’incrocio sigla l’1-0 non lasciando scampo ad Ingrassia. Al 27′ ci prova Cannavò dal limite dell’area: Capasso si distende e pare senza problemi. Al 36′ rosso sventolato al tecnico dei siciliani Campanella. Al 43′ calcio di Serrano a Porcaro a palla lontana, l’arbitro gli mostra il rosso e Nola in inferiorità numerica.
SECONDO TEMPO La seconda frazione si apre con l’espulsione dell’allenatore del Nola, Esposito, per proteste. Al 50′ ci prova Manfrè: l’attaccante si affaccia in area ma il suo tiro finisce fuori. Al 57′ occasione per il pari gialloblu: Capasso coi piedi dice di no a Manfrè che aveva deviato verso la porta un cross di Cannavò. Al 59′ clamorosa occasione mancata dal Licata: cross di Cannavò, sul secondo palo arriva Daniello che, tutto solo, al volo mette fuori incredibilmente. Al 63′ Marigliano scappa verso la porta, Maltese riesce a bloccare il suo pericoloso filtrante che era solo da spingere in rete per i compagni al centro dell’area. Al 71′ gran palla di Civilleri per Adeyemo: Capasso si supera nel dire di no all’attaccante che aveva provato a saltarlo in dribbling. All’84’ Ingrassia evita guai peggiori: contropiede dei campani, Faella si presenta davanti al portiere siciliano che però evita il raddoppio. Al 90′ partita chiusa: lancio lunghissimo del portiere Capasso, Faella addomestica la palla e batte Ingrassia con un gran tiro facendo 2-0.
IL TABELLINO:
NOLA:Capasso; Calise (60′ Marigliano), Mileto, Raimondi, A. Sannia; Giliberti (51′ Faella), Cardone (56′ Reale), Langella, Guarro; Serrano, Maggio (78′ Sagliano). A disp.: Anatrella, Andrulli, Falivene, Di Caterino. All. Esposito.
LICATA (3-5-2): Ingrassia; Porcaro, Cassaro (46′ Adeyemo), Maltese; Dama 01; Doda, Civilleri, Diaby, Daniello 00 (70′ Mazzamuto 01); Cannavò, Manfrè. A disp.: Serenari, Rinoldo, Greco 02, Cassaro, Enea 01, Sangiorgio. All. Campanella.
ARBITRO: Peletti di Crema (D’Alessandris-Jorgji).
MARCATORI: 16′ Guarro, 90′ Faella
NOTE: Esplusi: 36′ Campanella (L), 43′ Serrano (N), 49′ Esposito (N). Ammoniti: Capasso, Sannia, Dama