Il giudice cambia la decisione… di campo: l’arbitro ha ammesso lo sbaglio | Non era mai successo
Il giudice cambia la decisione di campo, il tutto dopo che l’arbitro ha ammesso l’errore: fino ad ora non era mai successo
Un episodio che spiazza, inevitabilmente, il mondo del calcio. Anche perché si tratta di un qualcosa che, fino a questo momento, non si era mai verificato. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto letteralmente il giro della rete.
Si tratta della decisione da parte del giudice sportivo che ha cambiato la decisione che era stata presa ed effettuata in campo. Da parte dell’arbitro che, di conseguenza, ha ammesso l’errore e di aver sbagliato.
Il tutto, però, è avvenuto dopo che la squadra (che aveva ricevuto un episodio a sfavore) non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di presentare il ricorso. Un ricorso che è stato accettato dal Giudice.
Protagonista, in questa vicenda, il calciatore che aveva ricevuto una sanzione di troppo. Adesso, però, arriva la fantastica notizia sia per lui che per il club.
L’arbitro ammette l’errore, il giudice cancella l’espulsione: l’atleta può ritornare in campo
Ci troviamo in Germania, precisamente nel campionato della Bundesliga (massima serie tedesca), il match in questione ha visto in campo il Wolfsburg e lo Stoccarda. Il risultato è terminato 2-2, ma quello che ha fatto più discutere è senza dubbio quanto accaduto sul terreno di gioco. Al minuto 63′ il centrocampista della squadra ospite, Atakan Karazor, riceve il secondo cartellino giallo.
Una decisione che, però, ha mandato su tutte le furie il club che ha deciso di presentare ricorso per far togliere l’espulsione e, di conseguenza, la squalifica. La Federcalcio tedesca, dopo aver studiato attentamente le carte, ha deciso di annullare la squalifica al classe ’96 dando ragione sia allo Stoccarda che allo stesso atleta.
Annullata squalifica e cartellino rosso a Karazor, Stoccarda vince il ricorso
Una buona notizia per il club tedesco che potrà contare sul proprio centrocampista in vista del prossimo match di campionato. Ovvero quello contro l’Hoffenheim, alle ore 19:30, prima dello stop dei campionati per lasciare spazio alle nazionali.
Per l’arbitro dell’incontro, Sven Jablonski, solo una strigliata ed un richiamo da parte dei vertici alti dopo l’errore evidente che ha portato all’espulsione del calciatore tedesco.