Il Giarre di rigore, Sancataldese battuta 1-0-Cronaca e tabellino del match

Con un rigore guadagnato e realizzato da Antonio Cannavò, il Giarre guadagna tre punti importantissimi nella corsa salvezza. Una Sancataldese che aveva retto bene fino all’ingenuità di Vitolo. Di seguito cronaca e tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Pronti via e al 2′ Arcidiacono sfonda sulla destra, appoggia all’accorrente Limonelli che calcia di prima rasoterra, La Cagnina fa un vero e proprio miracolo distendendosi alla sua sinistra e respingendo. Al 13′ altra grande occasione per i padroni di casa: Cocimano mette un traversone in area ma nè Cannavò nè Arcidiacono, a pochi passi dalla linea di porta, riescono a deviarla anche grazie all’azione di disturbo di Salvo. La Sancataldese si fa vedere per la prima volta al 16′: cross di Salvo dalla destra, Balistreri la gira al volo dal limite dell’area, blocca Giannini. Al 21′ ci prova Musso per i gialloblu dagli sviluppi di un corner, palla alta. Al 24′ occasionissima per il Giarre: Cannavò si fa servire in profondità, stop a seguire e tiro verso la porta ma La Cagnina salva ancora il risultato. Al 30′ gol annullato ai padroni di casa: cross di Sessa per Cannavò che di testa trova la via del gol, il guardalinee però ha la bandierina alzata, è fuorigioco. Al 41′ dal limite ci prova Arcidiacono, Vitolo devia in angolo di schiena. Finisce così, 0-0, dopo un solo minuto di recupero.

SECONDO TEMPO: Al 2′ Arcidiacono crossa dalla destra, Limonelli sta per deviare in rete da centro area ma arriva Brunetti da dietro a togliere la palla dal piede del trequartista gialloblu che era pronto per festeggiare. Capovolgimento di fronte: ci prova Rotulo da fuori area, il suo tiro a giro viene però bloccato dal portiere di casa. Al 59′ altro gol annullato a Cannavò: cross di Limonelli, colpo di testa dell’ex Licata, ma anche questa volta segnalato off side. Al 64′ bel cross del neo entrato Agudiak, Arcidiacono in mezza rovesciata sorvola la traversa. Illusione del gol al 70′ scambio tra Agudiak e Arcidiacono, il rasoterra dell’esterno lambisce il palo. Al 75′ Cannavò cerca con intelligenza il contatto in area, Vitolo glielo concede ingenuamente e l’arbitro indica il dischetto: lo stesso bomber si presenta dal dischetto e spiazza La Cagnina per l’1-0. Finisce così, senza più sussulti, dopo 7 minuti di recupero, 1-0.

IL TABELLINO:

GIARRE (ì4-3-2-1): Giannini; Musso, Padovani, Zappalà, A. La Rosa; Cocimano, Sessa (84′ Iseppon), Giuffrida (63′ Agudiak); Limonelli (88′ Anastasio), Arcidiacono (94′ Aquino); Cannavò (90′ Giannaula). A disp.: F. La Rosa, Leone, Dembele. All. Cacciola.

SANCATALDESE (4-2-3-1): La Cagnina; Salvo, Vitolo (82′ Canino), Neri, Fuschi; Calabrese (51′ Manno), Brunetti; Tuccio (74′ Liga), Cess, Rotulo; Balistreri. A disp.: Sansone, Trentacoste, La Tona, Di Marco, Ferotti, Guido, Brunetto. All. Campanella.

ARBITRO: Zippilli di Mantova (Vitaggio-Cucci).

MARCATORI: 76′ rig. Cannavò

NOTE: ammoniti: Calabrese, Zappalà, La Rosa

Published by
Damiani Vittorio