Brutta e pesantissima sconfitta per il Gela di mister Zeman che, sul campo della Turris, esce travolto dai corallini con il risultato di 5-1. Il k.o. arriva al termine di una settimana movimentata, con le dimissioni della dirigenza arrivate nei giorni scorsi e la partenza della squadra rimasta in dubbio fino alla giornata di ieri. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Corallini subito pericolosi con Aliperta, il cui tiro termina di poco alto. La gara è abbastanza vivace, per i padroni di casa ci prova anche Vacca la cui conclusione è però debole. I siciliani provano a rispondere con Alma che serve Dieme, ma il suo tentativo è alto. Lo steso Alma ci prova poco dopo e la palla termina a lato. Dopo il quarto d’ora, padroni di casa pericolosi con Varchetta, Addessi e soprattutto con Longo che centra la traversa anche se l’arbitro aveva fermato tutto per fuorigioco. Al 27’, biancazzurri pericolosissimi sugli sviluppi di un corner, ma Polito sbaglia incredibilmente a porta quasi sguarnita. I campani rispondono con Addessi, ma Castaldo blocca il suo tiro che è centrale. Castaldo decisivo dopo la mezz’ora in uscita su Longo, poi Addessi non riesce a correggere in rete una respinta corta. Il gol è nell’aria e arriva al 42’: cross di Celiento, il pallone quasi rimbalza su Vacca in corsa ed entra in rete. Sostanzialmente il primo tempo si chiude così, sull’1-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa la Turris dilaga, trovando il gol del raddoppio già al 48’ con Addessi che di potenza sfrutta al meglio il servizio di Aliperta. Lo stesso Addessi chiude i conti al 52’ a porta vuota, dopo un sombrero di Longo su Castaldo. I biancazzurri provano a reagire con Dieme, che mette fuori da buona posizione, ma i siciliani sono tramortiti e così i campani sfiorano il poker con Longo e Celiento. Gli ospiti si fanno notare con Alma e Sowe, ma al 78’ il poker dei corallini arriva con Longo il cui diagonale su assist di Cunzi si insacca in rete. Per la squadra di Zeman piove sul bagnato e all’85’ arriva il rigore per i padroni di casa per un fallo di Castaldo su Guarracino: l’arbitro concede il rigore e lo stesso Guarracino realizza. Nel finale c’è tempo per il gol della bandiera dei siciliani con La Vardera, bravo a ribadire in rete una corta respinta di D’Inverno.
IL TABELLINO:
TURRIS: D’Inverno, Esempio, Lagnena, Varchetta, Auriemma (84′ Formisano); Fabiano, Aliperta (80′ Franco), Vacca (72′ Riccio); Addessi (76′ Guarracino), Longo, Celiento (62′ Cunzi). A disp.: Casolare, Marino, Leone, Messina. All. Fabiano.
GELA: Castaldo, Polito, Mileto, Mannoni, Sicignano, Brugaletta, Alma, Mauro (80′ La Vardera), Dieme, Schisciano, Ragosta (55′ Sowe). A disp.: Pizzardi, Mengoli, Caruso, Federico, Alabiso. All. Zeman.
ARBITRO: Giacomo Monaco di Termoli (Calvarese-Roperto).
MARCATORI: 42′ Vacca, 48′, 52′ Addessi, 78′ Longo, 86′ rig. Guarracino, 88′ La Vardera
NOTE: Spettatori: 1800 circa. Ammoniti: Sicignano (G), Esempio (T)