Il Gela delude, il Troina in nove strappa un pareggio: 1-1 al ‘Liotta’-Cronaca e tabellino
Termina in parità il derby siciliano tra Gela e Troina. Un mat
Termina in parità il derby siciliano tra Gela e Troina. Un match condizionato, nella ripresa, dalla doppia espulsione tra gli ospiti che però hanno saputo tenere il risultato fino al termine della gara conquistando un punto importantissimo. La gara si è giocata al “Dino Liotta” di Licata per l’indisponibilità del “Presti”. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi con Sowe, ma Polizzi si oppone e devia in corner. La squadra ospite risponde al 9’ con una penetrazione di Adeyemo che conclude dalla sinistra, ma anche Castaldo si fa trovare pronto e mette il pallone in angolo. La gara è abbastanza equilibrata, i rossoblu si rendono pericolosi alla mezz’ora con Musso che sfiora il palo su servizio di Moudoumbou e un minuto più tardi arriva la risposta biancazzurra con Sowe che serve Ragosta il quale cerca Dieme, ma l’attaccante arriva in ritardo. Per gli ospiti è ancora Moudoumbou a farsi vedere in avanti, ma il suo colpo di testa finisce alto e prima dell’intervallo Gela pericolosissimo con Sowe che, lanciato da Ragosta, supera il portiere e la sua conclusione viene respinta da un difensore. Si va al riposo a reti bianche.
SECONDO TEMPO: La ripresa inizia con qualche minuto di ritardo e la prima occasione è per i padroni di casa con Sowe che mette in mezzo per Ragosta, il quale però arriva in ritardo. Al 55’, ospiti in vantaggio: cross in mezzo di Ceesay per Musso che trova Sidibe il quale di testa mette alle spalle di Castaldo. Il Gela, però, trova subito il pari: è il 58’ quando Sowe si invola verso la porta avversario e conclude, l’intervento di Polizzi non è perfetto e il pallone rotola in rete. Da qui nasce un episodio molto curioso e i rossoblu restano addirittura in nove: Moudoumbou se la prende con il proprio portiere per l’errore e l’estremo difensore reagisce scaraventandosi contro il compagno, ne nasce quasi una rissa e l’arbitro espelle entrambi. Nonostante la doppia inferiorità numerica, il Troina si rende pericoloso al 69’ con Musso, il cui tentativo è respinto da Castaldo. Poi è il Gela a provarci fino alla fine: nell’ordine si registrano i tentativi di Ragosta, Sowe (tap-in sbagliato a porta praticamente vuota) e Costarelli, ma il risultato non cambia più.
IL TABELLINO
GELA: Castaldo, La Vardera, Misale (96′ Mileto), Mauro (66′ Costarelli), Sicignano, Brugaletta, Mannoni, Schisciano, Dieme (89′ Mengoli), Ragosta, Sowe. A disp.: Vella, Mileto, Favero, Costarelli, Di Domenico, Selvaggio. All. Brucculeri.
TROINA: Polizzi, Raia, Lo Cascio, Saba, Ruano Castellanos, Sidibe (59′ Serenari), Boscaglia, Ceesay, Musso (87′ Zappalà), Adeyemo, Moudoumbou. A disp.: Touré, Gomis, Bonfini, Finocchiaro, Daqoune, Buffa, Concorso. All. Boncore.
ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme (Barcherini-Brunozzi)
MARCATORI: 55′ Sidibe, 58′ Sowe
NOTE: Ammoniti: Raia (T), Misale, Mauro, Ragosta (G). Espulsi: al 58′ Moudoumbou e Polizzi (T) per reciproche scorrettezze