Il Dattilo si impone sul Troina al ‘Provinciale’, Terranova la decide in pieno recupero-Cronaca e tabellino

Alla ripresa del campionato, un Dattilo rinnovato si impone sul Troina in una gara decisa nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte bene la squadra ospite che mostra una spiccata personalità in campo, ma la squadra rossoblu non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Giappone. I biancoverdi impiegano un po’ di tempo a prendere il ritmo, collezionano almeno tre nitide occasioni da gol e sbloccano la gara al 38’ con Calafiore che bagna il suo esordio con un bel gol: il centrocampista salta secco un avversario, poi si porta palla sul sinistro e dal limite batte Aiolfi. Si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, Lupo prende il posto di Calafiore e al 72’ sbaglia un rigore in movimento, sciupando la chance che sarebbe valsa il raddoppio. Al 90’, invece, il Troina raggiunge il pari con Santoro che sfrutta al meglio uno spiovente e batte Giappone, facendo pensare a una doccia fredda per i padroni di casa. Due minuti dopo, però, Terranova riporta avanti il Dattilo regalando ai trapanesi tre punti pesantissimi.

IL TABELLINO:

DATTILO (3-4-2-1): Giappone; Frisella, Pagliarulo, Nigro (85′ Fragapane); Benivegna, Sekkoum (88′ Palermo), Calafiore (69′ Lupo), Doda; Terranova, Bonfiglio; Manfrè (76′ Testa). A disp.: Grimaudo, Cicala, Galfano, Iraci, Girgenti. All. Chianetta.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Berti, Longo, Mbaye, Puleo (46′ Felici); Kamara (69′ Santoro), Cenci, Osei; Lo Giudice (46′ Nania), Savasta, Dembele. A disp.: Spataro, Ciccone, Neri, Osei, Palermo, Diara. All. Raciti.

ARBITRO: Peletti di Crema (Minieri-Pirola).

MARCATORI: 38′ Calafiore, 90′ Santoro, 92′ Terranova

Published by
Di Noto Luca