Il Dattilo si impone sul Troina al ‘Provinciale’, Terranova la decide in pieno recupero-Cronaca e tabellino

26

Alla ripresa del campionato, un Dattilo rinnovato si impone sul Troina in una gara

Alla ripresa del campionato, un Dattilo rinnovato si impone sul Troina in una gara decisa nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte bene la squadra ospite che mostra una spiccata personalità in campo, ma la squadra rossoblu non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Giappone. I biancoverdi impiegano un po’ di tempo a prendere il ritmo, collezionano almeno tre nitide occasioni da gol e sbloccano la gara al 38’ con Calafiore che bagna il suo esordio con un bel gol: il centrocampista salta secco un avversario, poi si porta palla sul sinistro e dal limite batte Aiolfi. Si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, Lupo prende il posto di Calafiore e al 72’ sbaglia un rigore in movimento, sciupando la chance che sarebbe valsa il raddoppio. Al 90’, invece, il Troina raggiunge il pari con Santoro che sfrutta al meglio uno spiovente e batte Giappone, facendo pensare a una doccia fredda per i padroni di casa. Due minuti dopo, però, Terranova riporta avanti il Dattilo regalando ai trapanesi tre punti pesantissimi.

IL TABELLINO:

DATTILO (3-4-2-1): Giappone; Frisella, Pagliarulo, Nigro (85′ Fragapane); Benivegna, Sekkoum (88′ Palermo), Calafiore (69′ Lupo), Doda; Terranova, Bonfiglio; Manfrè (76′ Testa). A disp.: Grimaudo, Cicala, Galfano, Iraci, Girgenti. All. Chianetta.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Berti, Longo, Mbaye, Puleo (46′ Felici); Kamara (69′ Santoro), Cenci, Osei; Lo Giudice (46′ Nania), Savasta, Dembele. A disp.: Spataro, Ciccone, Neri, Osei, Palermo, Diara. All. Raciti.

ARBITRO: Peletti di Crema (Minieri-Pirola).

MARCATORI: 38′ Calafiore, 90′ Santoro, 92′ Terranova