Il Dattilo non si ferma più: espugna Roccella e aggancia la zona play off-Cronaca e tabellino

20

Terzo successo consecutivo per il Dattilo di mister Chianetta c

Terzo successo consecutivo per il Dattilo di mister Chianetta che espugna il campo del Roccella e aggancia al quarto posto in classifica l’Acireale a quota 32 punti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione della gara dopo circa sei minuti con Di Giuseppe che serve di sponda Terranova, il cui tiro è impreciso. Poco dopo, lo stesso Terranova ci prova su punizione, Commisso non trattiene e la sfera termina in corner. I biancoverdi continuano a spingere, dopo il quarto d’ora è Doda a provarci in due occasioni ma per il gol bisogna aspettare il 20′: incomprensione della retroguardia calabrese, Lupo si fionda sul pallone e serve Di Giuseppe che da buona posizione fa 0-1. Il Dattilo sfiora il raddoppio con Terranova e Doda, ma alla mezz’ora i padroni di casa trovano il pari con Falzetta che con un preciso diagonale batte Giappone. Il Roccella ci prova anche con Carrozza, ma prima dell’intervallo l’ultima chance è ancora per gli ospiti con Terranova che non arriva su un cross di Calafiore. Si va così al riposo in parità.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa sono ancora i siciliani i primi a rendersi pericolosi con Lupo che dopo il servizio di Di Giuseppe e Iraci spara alto. I ritmi si abbassano col passare dei minuti, c’è la consueta girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra ma al 73′ il Dattilo si riporta avanti grazie a un rigore concesso per fallo su Terranova. Sul dischetto va lo stesso attaccante che sigla la rete dell’1-2. I calabresi provano a rituffarsi in avanti a testa bassa e recriminano per un episodio dubbio in area biancoverde, ma il Dattilo non concede spazi e porta a casa l’intera posta in palio.

IL TABELLINO:

ROCCELLA: Commisso; Falzetta, Malerba, Iacono (87′ Sarcone), Liviera, Lucarino, De Leonardis (79′ Guerrisi), Suraci (52′ Amato), Samake, Sidibe, Carrozza. A disp.: Cusumano, Plati, Vottari, Remigrandi, Pietanesi, Bellanca. All. Galati.

DATTILO (4-3-2-1): Giappone; Benivegna (60′ Pace), Nigro, Pagliarulo, Di Giorgio; Lupo, Calafiore, Doda (60′ Galfano); Terranova (91′ Said), Iraci (69′ Manfrè); Di Giuseppe (80′ Fragapane). A disp.: Grimaudo, Cicala, Frisella, Bonfiglio. All. Chianetta.

ARBITRO: Giampietro di Pescara (Siracusano-Lombardi).

MARCATORI: 33′ Falzetta- 28′ Di Giuseppe, 78′ Terranova

NOTE: Ammoniti: Falzetta, Sidibe (R)