Il Catania vince in rimonta: Paganese battuta 2-1-Cronaca e tabellino

43

Successo importantissimo per il Catania che batte la Paganese e

Successo importantissimo per il Catania che batte la Paganese e sale a quota 11 punti in classifica, agganciando Messina, Reggina e Taranto e salutando le zone calde delle zone basse.

PRIMO TEMPO: Partenza subito a ritmi alti per i rossazzurri che spingono sin dall’inizio e vanno vicini al gol con Mazzarani, che però spara alto. Al 17’, buona occasione per gli etnei: lancio di Gil dalla mediana che trova Paolucci, il quale calcia debolmente. I campani si fanno vedere in avanti con Reginaldo, ma è ancora il Catania a rendersi pericoloso con un cross di Barisic che trova Di Grazia, ma il suo colpo di tacco volante è bloccato da Chiriac. Alla mezz’ora, ospiti vicini al vantaggio con Reginaldo che da buona posizione si fa ipnotizzare da Pisseri. Prima dell’intervallo, c’è tempo per un colpo di testa di Mazzarani che termina largo.

SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa a partire meglio sono i padroni di casa che al 52’ protestano per un presunto fallo in area su Biagianti. Al 57’, bella azione di Djordjevic che serve Di Grazia, il cui diagonale termina a lato. Otto minuti dopo, quasi a sorpresa, la Paganese si porta in vantaggio: Reginaldo sfrutta un errore difensivo degli etnei e trafigge Pisseri dall’interno dell’area di rigore. La reazione rossazzurra è immediata e tre minuti più tardi ecco il pari con Paolucci, che devia un colpo di testa di Barisic. I siciliani continuano a spingere alla ricerca del gol e, dopo la girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, la rete arriva all’83’ con Biagianti, che batte Chiriac su lancio di Bucolo. Rimonta completata, dunque, per gli uomini di Rigoli che aggiungono tre punti pesantissimi alla loro classifica.

IL TABELLINO
CATANIA-PAGANESE 2-1

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Gil, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Bucolo, Mazzarani (75’ Fornito); Barisic (71’ Piscitella), Paolucci (79’ Calil), Di Grazia. A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Nava, Silva, Scoppa, Piermarteri, Anastasi, Graziano. All. Rigoli.

PAGANESE (3-4-2-1): Chiriac; Dicuonzo, Alcibiade, Camilleri; Cicerelli (88’ Zerbo), Pestrin, Maiorano, Della Corte (80’ Silvestri); Herrera (63’ Celiento), Deli; Reginaldo. A disp.: Coppola, Mansi, Picone, Mauri, Parlati, Tagliavacche, Caruso. All. Grassadonia.

MARCATORI: 68’ Paolucci, 83’ Biagianti-65’ Reginaldo.

ARBITRO: Alessandro Chindemi di Viterbo (Cassarà-Fusco).

NOTE: Ammoniti: Pestrin, Maiorano, Della Corte (P), Biagianti, Di Cecco (C).