Il Catania torna a vincere in trasferta: poker rifilato al Rieti-Cronaca e tabellino
Dopo oltre tre mesi, il Catania torna a fare bottino pieno lontano da casa. L’ultimo suc
Dopo oltre tre mesi, il Catania torna a fare bottino pieno lontano da casa. L’ultimo successo in trasferta degli etnei, infatti, era datato 25 agosto, quando i rossazzurri si imposero per 6-3 ad Avellino. Oggi gli etnei hanno calato il poker al Rieti, imponendosi per 1-4. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Atteggiamento propositivo della squadra di mister Lucarelli sin dai primi minuti. La prima chance è per Di Piazza, che dopo un buon controllo si fa ipnotizzare da Addario. I siciliani continuano a spingere con Di Molfetta e Mazzarani, ma Zanchi ci mette una pezza. Al quarto d’ora, Catania in vantaggio: errore della difesa reatina che regala palla a Di Molfetta, per il quale è facile mettere in rete. Etnei vicini al bis pochi minuti dopo con Mazzarani, il cui destro si infrange sulla traversa. Il Catania domina e il Rieti prova timidamente a reagire, ma la gara per i padroni di casa si mette male al 32’: secondo giallo nel giro di cinque minuti per Granata e laziali in inferiorità numerica per il resto della gara. Si aprono ancora più spazi per i rossazzurri, pericolosi al 40’ con Calapai, ma il suo destro si perde di poco alto. Si va così all’intervallo sull’1-0.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, si ristabilisce la parità numerica. Dall’Oglio, già ammonito, si fionda su un pallone già perso e commette fallo, rimediando il rosso. Lucarelli inserisce Biagianti per Mazzarani e al 49’ arriva il raddoppio dei siciliani: nuova distrazione della difesa di casa, Calapai trova Biondi che mette dentro, Di Molfetta non calcia benissimo ma sorprende Addario e fa 2-0. A questo punto Lucarelli inserisce anche Barisic, il Rieti prova ad affacciarsi in avanti ma al 69’ è ancora il Catania ad andare a segno con Di Piazza che sfrutta al meglio un filtrante di Barisic superando prima Gigli e poi il portiere. Il centravanti sfiora la doppietta personale quattro minuti dopo trovando la traversa con un tiro da buona posizione e al 75’ il Rieti prova a riaprirla accorciando le distanze con il tap-in di De Sarlo su tiro-cross di Tirelli. Nel finale, il Catania trova anche il poker: è l’83’ quando Lele Catania riceve palla da Barisic, si gira e calcia battendo ancora Addario. Al 90’ è ancora Catania ad andare vicino al quinto gol, ma stavolta il portiere laziale si fa trovare pronto.
IL TABELLINO:
RIETI (3-4-3): Addario, Gigli, Granata, Zanchi; Esposito, Palma, Zampa, Tirelli (86′ Del Regno); De Paoli (61′ Marino), Beleck (61′ De Sarlo), Marcheggiani (86′ Poddie). A disp.: Lazzari, Pegorini, Arcaleni, Sette, Bellopede. All. Caneo
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Esposito, Silvestri, Pinto; Biondi (58′ Barisic), Rizzo, Dall’Oglio; Di Molfetta (77′ Catania), Di Piazza (77′ Curiale), Mazzarani (47′ Biagianti). A disp.: Martinez, Noce, Bucolo, Marchese, Llama, Rossetti. All. Lucarelli.
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (Pappagallo-Abruzzese).
MARCATORI: 15′, 49′ Di Molfetta, 69′ Di Piazza, 75′ De Sarlo, 83′ Catania
NOTE: Ammoniti: Zampa, Granata (R), Dall’Oglio, Biagianti (C). Espulsi: al 32′ Granata (R) per doppia ammonizione, al 46′ Dall’Oglio (C) per doppia ammonizione.