Buon punto del Catania sul sempre ostico campo del Foggia. Partita a larghi tratti equilibrata, con i padroni di casa che hanno cercato di tenere le redini del gioco ed il gruppo etneo che ha cercato di pungere in contropiede sfiorando il vantaggio in un paio d’occasioni e recriminando contro la sfortuna per la traversa colta da Fornito. Per il Foggia un po’ di rammarico per alcune occasioni non finalizzate, vuoi per imprecisione, vuoi per la bravura di Pisseri.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e rossazzurri vicini al vantaggio: Di Cecco pennella da destra, Paolucci anticipa tutti ed incorna bene, Guarda blocca. Al 7’ è il Foggia a sfiorare il gol: Maza sfonda sull’out mancino e crossa verso l’accorrente Mazzeo, botta di prima intenzione e palla fuori di un soffio. Continuano ad attaccare i satanelli, prima Chiricò e poi Agnelli non inquadrano lo specchio dalla distanza. Alla mezz’ora rossazzurri sfortunati: sugli sviluppi di un angolo la palla schizza verso Fornito che senza pensarci due volte tenta la sforbiciata, palla che coglie la parte interna della traversa, batte sulla linea e viene spazzata dai difensori. Finisce così la prima frazione, Foggia-Catania 0-0.
SECONDO TEMPO: A partire forte sono i rossoneri, botta di Chiricò dai 25 metri, Pisseri riesce a smanacciare. Partita che si fa equilibrata, con gli uomini di Rigoli che si difendono con ordine e tentano le ripartenze. Al 63’ Djordjevic crossa in area col mancino, Biagianti si inserisce bene e sfiora il palo di testa. Entrambe sembrano cominciare ad avere più paura di subire che voglia di segnare. L’ultima occasione degna di nota la crea il neo entrato Riverola che prova la conclusione dal limite, Pisseri fa buona guardia. Finisce così allo “Zaccheria”, Foggia-Catania 0-0.
FOGGIA (4-3-3): Guarna; Angelo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agnelli (69’ Riverola), Vacca, Gerbo; Maza (55’ Sarno), Mazzeo (46’ Padovan), Chiricò. A disp.: Sanchez, Tucci, Dinielli, Loiacono, Agazzi, Quinto, Sansone, Sicurella, Letizia. All. Stroppa.
CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, Drausio, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Fornito (87’ Bastrini), Bucolo; Mazzarani (69’ Parisi), Di Grazia; Paolucci (77’ Anastasi). A disp.: Martinez, De Santis, Nava, Piermarteri, Scoppa, Calil, Russotto, Barisic. All. Rigoli.
ARBITRO: Piscopo di Imperia (Manzolillo-Pepe).
MARCATORI: -.
NOTE: ammoniti Empereur. Parisi, Sarno.